Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 10 mesi fa

Peli in più?

Sono una ragazza che ha sofferto di acne, e comunque ho una pelle del viso molto delicata. Ai lati del viso, nel punto in cui gli uomini hanno la barba, ho dei peli scuri che sono fastidiosi visti esteticamente. Qualche anno fa li ho tolti con la ceretta, per 2 volte, e mi ha irritato terribilmente il viso. Adesso non ho idea di come posso levarli senza fare danni (escludendo la luce pulsata)

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

Pur non avendo il tuo problema, so quanto i peletti in zone strane possano dare fastidio - più a te stessa che agli altri, fidati :)) ma capisco benissimo se li vuoi togliere, anche io al tuo posto la penserei così :) 

Comunque ti rassicuro dicendoti che spesso è normalissimo avere dei peli in zone magari un pochino inusuali. 

Si può risolvere:

-Ceretta, ma tu stessa hai detto che ti dà fastidio. Prova da un professionista o consulta un dermatologo. 

-Laser, ovviamente da un professionista. Fa male ed è costoso, ma il risultato è semi definitivo. Dico "semi" perché per cambiamenti ormonali è possibile che ricompaia qualche pelo, ma di fatto è la soluzione migliore.

-Se ne hai pochi, pinzetta. 

Infine, talvolta alla base di questa peluria può esserci uno squilibrio ormonale, nulla di grave, ma è sempre bene tener d'occhio il medico se si hanno dubbi. Ciao😊

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.