Domanda per chi prende spesso i treni?

Se dovessi prendere un treno da Ancona Pesaro, andata e ritorno, il biglietto è meglio prenderlo online o li in biglietteria?

Bisogna timbrarlo?

come faccio a sapere qual è il mio treno?

E durante il viaggio vengono annunciate le fermate?

Grazie è la prima volta che prendo un treno da sola.

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

1)online:biglietti già convalidati quindi puoi già salire sul treno

stazione:obbligo di convalida per i tagliandi dei regionali e consiglio per gli altri(oppure li chiedi elettronici come se li comprassi su internet)

2)se compri un biglietto online è sempre scritto invece,per i tagliandi, più per i treni a prenotazione ma puoi leggerlo anche sul tabellone delle partenze della stazione e,soprattutto,adesso bisogna comunicare nome e cognome(tranne che per i tagliandi dei regionali)

3)non sempre:o ti studi l'itinerario prima di partire o chiedi al capotreno(ma Ancona e Pesaro sono due città quindi si fermano tutti i treni)

• 2 mesi fa

Dove compri il biglietto è indifferente. Il tuo treno viene annunciato sui tabelloni nell’atrio della stazione e anche sui binari di partenza. Le fermate vengono annunciate da un altoparlante, e comunque le vedi scritte...

• clara
    Lv 7
    2 mesi fa

Ti ho chiesto all’altra domanda se fosse regionale o meno e non mi hai risposto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.