Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTelefonia fissa · 2 mesi fa

Attivazione linea fissa per conto di un minore ?

Buonasera a tutti. Parto con il dire che ho 17 anni. Mi mancano 8 mesi al compimento dei 18. I miei genitori hanno recentemente chiesto l'attivazione di una nuova linea fissa alla Tim ma ci è stata negata per motivi finanziari. Ora mi domandavo se fosse possibile attivare una nuova linea fissa a mio nome all'età di 17 anni poiché abbiamo una certa urgenza di avere una connessione internet. Qualcuno sa se è possibile, magari anche con altri operatori come la Vodafone? Grazie in anticipo. 

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

No da minorenne non puoi sottoscrivere nulla.

Prendete una sim ricaricabile tipo Iliad 50gb a 7.99€ e mettere un cell in funzione tethering così tutti ciucciano dati da li poi quando compierai gli anni farai tu un contratto , ma ti serve un c/c o una certa di credito o una busta paga che dimostri disponibilità di denaro

• Anonimo
    2 mesi fa

No, credo proprio che non sia possibile attivare la linea fissa a nome di un minorenne. Più che altro non capisco perché abbiano rifiutato la richiesta dei tuoi genitori, mi sembra strano.

• Brian
    Lv 6
    3 sett fa

Non è possibile attivare una linea fissa a nome di un minore, comunque mi sembra strano che abbiano rifiutato la richiesta da parte dei tuoi genitori, avete provato a sentire anche altri operatori come Vodafone, WindTre, Fastweb, Tiscali, se la richiesta non viene accettata nemmeno da operatori terzi l'ultima spiaggia è sottoscrivere una scheda SIM 4G con un bundle dati importante che parta dai 100 giga in su.

• L
    Lv 6
    2 mesi fa

Vietato per legge fare contratti con minorenni.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Ps. Ricordo che entrambe le richieste dei miei genitori sono state negate. 

• No. La devi fare a nome di un tuo genitore. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.