Subwoofer 🔊 ed Amplificatore possono compromettere anche gravemente Il funzionamento della batteria 🔋 ed alternatore Della macchina 🚗?!?

Comprometerre talmente tanto che può rendersi necessario il cambio della batteria 🔋 e dell’alternatore stesso della macchina 🚗!!!... l’alternatore e da 750 watt... mentre il sub da 500/600 watt...

Aggiornamento:

750 watt intendevo l’amplificatore

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • 9 mesi fa
    Risposta preferita

Non è che "compromettono"; è che se l'alternatore non ce la fa a stare al passo, resti a piedi. E se mandi a terra la batteria ne accorci la vita.

Misura quanto consuma effettivamente l'impianto audio sparato a palla (con una pinza amperometrica, lascia stare i dati di targa, che spesso e volentieri sono puro marketing), cercati le specifiche del tuo alternatore (sul manuale d'officina di solito c'è scritto quanti W eroga) e fatti due conti.

• dotto
    Lv 5
    9 mesi fa

Il problema è rimanere a piedi come già ti hanno risposto.

Se non hai tanta energia la batteria si scarica ma non è che la distruggi si scarica e basta.

Io con la mia auto una Panda4x4 ho messo sul tetto sai quei quattro fari da fuoristrada? Quelli,

Ci ho girato in un campo quasi tutta la notte quindi due luci da 100w i fari normali (l'ho modificate mettendole più potenti ed aumentando il diametro dei fili)più le 4 luci da 150w l'una ma reali arrivavo ad 800w c'ho girato almeno 5 ore continuative diverse serate e non ho rotto nulla.

Adesso se il tuo alternatore carica meno non lo so.

Però puoi fare una semplice prova accendi l'auto con i fari non le posizioni ma quelli normali che so usano di sera, accendi il climatizzatore e metti lo stereo ad alto volume quindi scendi dall'auto e guarda se la tua batteria scende di carica, se sta oltre i 12.5 va bene

Adesso chiudi stereo clima e luci spente e riprova così vedi a quanto carica.

Se in una delle due prove ti segna meno di 12 non puoi usare quello stereo o almeno non lo puoi usare se usi anche il clima e le luci.

Capisco che può sembrare una cosa senza senso ma clima e luci assorbono molta energia.

Quindi fai varie prove e ricorda il tester ti deve dare almeno 12

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.