Nova ha chiesto in Affari e finanzaTasseItalia · 2 mesi fa

Adobe stock, come funziona per un venditore?

Ho fatto l'iscrizione ad Adobe Stock come venditore e per usufruire del servizio ho dovuto firmare il modulo per la tassazione americana e per email mi è arrivato questo

"[...]  in conformità con la normativa tributaria IRS USA, non sarai più soggetto a ritenuta automatica alla fonte su tutti i redditi provenienti da Adobe Stock.

Quindi, laddove applicabile, la trattenuta fiscale sarà ad un tasso ridotto o pari a 0.

I residenti e cittadini di Paesi dove vige il trattato fiscale con gli USA, che hanno presentato il modulo fiscale convalidato potranno beneficiare delle disposizioni del presente trattato sui loro ricavi generati negli Stati Uniti. Gli utenti che non presentano un modulo fiscale validato saranno soggetti a ritenuta alla fonte secondo quanto applicabile, su tutte le entrate percepite."

Vorrei sapere...se riesco a fare delle vendite di immagini sul sito devo fare la dichiarazione dei redditi americana l'anno prossimo? O quella italiana?

Oppure riguarda un discorso di tassazione sulla vendita e non c'entra niente con la dichiarazione dei redditi americana o italiana?

Grazie in anticipo

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.