elolla ha chiesto in Politica e governoElezioni · 2 mesi fa

ma la destra e il capitalismo può aiutare chi è povero e chi è operaio?

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Di sicuro il comunismo ha sempre creato miseria per tutti, tranne i capi del partito.

Il capitalismo crea ricchezza, certamente di più per alcuni, di meno per altri, ma certamente di più per tutti.

Il vero problema del capitalismo è che c'è così tanta ricchezza che se non ce l'hai ti senti povero.

• Anonimo
    2 sett fa

Il capitalismo effettivamente ha portato ad una migliore situazione economica per tutti, ma le disuguaglianze sono aumentate, è come se uno prima ha 10 mele e un'altro 2 e dopo quello ne ha 1000 e l'altro 10. 

• 2 mesi fa

Io credo che quando si parla di destra e capitalismo, si parla di neo-liberismo di pecoroni istruiti che vogliono masse di ignoranti pagati a 500 euro al mese, e anche meno...comunque già nei Balcani i colossi economici hanno fatto piazza pulita, e molto presto verrà colpita la Spagna e Francia, in italia si è visto come i governi populisti e di "sinistra" hanno combattuto la generazione dei 1000 euro che presto diventeranno 500...

Sicuramente il Comunismo non ha fatto il bene nel mondo, creando anche lui masse di operai sfruttati dove i governi ci hanno solo guadagnato...

Per il futuro vedo solo nero,sempre se non venga qualche principe azzurro che faccia giustizia...o che scenda Dio in terra😀😂

• Anonimo
    2 mesi fa

Io sono un capitalista come tanti altri che votano da sempre a sinistra perché faccio affari d'oro grazie alle perversioni sessuali della gente diversamente eterosessuale e dei suoi simpatizzanti di cui la mia clientela fa parte. Sono un attivista politico, amico di Matteo Renzi e Laura Boldrini, e lotto per la liberalizzazione delle droghe non letali perché alla mia clientela piace lo stordimento e ho il controllo di numerose coop per l'accoglienza dei migranti e molte amicizie nelle ong perché gli africani sono una fondamentale risorsa per la mia clientela e quindi per i miei conti bancari. Inoltre sono un finanziatore della scuola di Stato perché è proprio a partire dall'educazione primaria che si formano i miei futuri clienti: abbiamo introdotto Costituzione e Cittadinanza per inculcare nella testa dei bambini che la società multietnica e multisessuale è una meraviglia fondamentale del vivere sano e civile. Abbiamo ottenuto già da due decenni il bando delle sculacciate genitoriali in modo che i genitori non possano imporre ai figli un'educazione "per bene" la quale ostacolerebbe la formazione mentale di sinistra e quindi i miei affari. Grazie a televisione, stampa e internet diffondiamo sempre più immagini di gente "colorata" nella pubblicità e negli spettacolo, così il pubblico si abitua e si sinistrizza psicologicamente sempre di più.

Dei poveri e degli operai non saprei che farmene, sono troppo stanchi e senza soldi per pensare di sballarsi e darsi ai piaceri del vizio e dello stordimento, quindi li lascio ai quattro gatti della Lega che non conta niente.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

La destra non ha mai aiutato nessun operaio. Se un capitalista tratta bene gli operai, lo fa solo perché è obbligato o perché gli conviene, non perché pensa che sia giusto.

• 2 mesi fa

se vai in germania te lo insegnano. parlo dell'operaio, non del povero...

• Anonimo
    2 mesi fa

Boh ma tutta la gente di sx che conosco io è capitalista, quindi secondo me il capitalismo è di sinistra.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.