chi fa il/la postino/a di mestiere ?

quando vedo il postino consegnare la posta in scooter o in macchina non faccio che pensare che penso mi piacerebbe, ma ovviamente non conosco nessuno che lo abbia provato davvero per chiedere. 

esperienze? pro e contro di questo lavoro? e sopprattutto cosa serve per diventarlo e pagano il giusto?

3 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Devi iscriverti al sito di Poste Italiane. Hanno appena cercato postini trimestrali.

Devi fare un test logico, se lo passi devi fare la prova con il Liberty e poi fai il colloquio preassuntivo.

Devi essere diplomata con una votazione superiore a 70

• clara
    Lv 7
    4 mesi fa

Si fanno i concorsi per poter lavorare per poste italiane.

Lo stipendio penso dipendo dalla tua età, una che conosco e che fa la postina guadagna quei 1500 euro al mese ed ora che si è fatta trasferire in ufficio penso guadagni anche di più.

• Anonimo
    4 mesi fa

Come per tutti gli altri ambiti devi essere raccomandato.

Io mi ero candidato varie volte..  l'unico requisito era avere un voto di maturità sopra il 70 e io lo soddisfacevo essendo uscito con 80.

Non mi hanno mai chiamato.  

Io ho anche la peculiarità del fatto che guido molto molto bene. Da quando ho la patente oramai più di 10 anni fa, mai avuto incidenti e ho il massimo dei punti sulla patente e sempre guidato giornalmente. Sono insomma in gamba e a mio agio alla guida.

La cosa estremamente ironica è che avevano preso come postino un mio amico (un po' insicuro alla guida e neopatentato) .. e il secondo giorno gli ha incidentato l'auto della posta.

Son quei misteri del mondo del lavoro che sono inspiegabili.. va tutto alla rovescia. O ci sono persone estremamente incompetenti alla selezione.. o altrimenti non saprei spiegarmelo sinceramente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.