Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 2 mesi fa

Se mi lavo i denti alle 6:00, alle 9:00, alle 12:00, alle 15:00, alle 18:00 e alle 22:00 (quindi 6 volte al giorno) è troppo? ?

Lavare troppe volte al giorno i denti può causare problemi o va bene così e posso continuare a lavare i denti 6 volte al giorno? Cosa mi consigliate di fare?

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Di farlo solo dopo aver mangiato qualcosa e non a qualunque ora. I microbi più dannosi sono quelli che vengono prodotti dai piccoli residui di cibo. Per cui, unica precauzione, porta sempre con te lo spazzolino quando vai a mangiare fuori di casa e approfitta di una piccola pausa alla toilette per togliere i residui di cibo dai denti.

• Anonimo
    1 mese fa

Ti consumereai anche i denti😂😂...

Io ti consiglio di lavarti i denti dalle 2 alle 4 volte al gg, o dopo i pasti

• Anonimo
    1 mese fa

Io me li sono rovinati  a furia di lavarmeli  spesso .. Ora debbo sottopormi a un intervento ...

• Dario
    Lv 7
    2 mesi fa

Il punto è sempre lo stesso: se non li lavi COME SI DEVE puoi lavarli anche ogni ora ma perdi solo tempo! Rispondi sinceramente con SI o NO a queste domande:

1) per lavare i denti usi il metodo di Bass modificato?

2) adoperi il filo interdentale?

3) conosci e usi le compresse rivelatrici di lacca?

4) vai regolarmente dal dentista?

Se hai risposto NO anche ad una sola delle domande, la tua igiene orale non è corretta e quindi risulta scarsamente efficace.

P.S. I denti andrebbero teoricamente lavati ogni volta che si assumono alimenti......

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Non c'è nessun motivo di lavarli 6 volte al giorno

2 sono più che sufficienti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.