Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 10 mesi fa

Per l’anno prossimo?

L’anno prossimo vado in quinta liceo scientifico scuola comunque impegnativa in terza sono uscito con la media del 7,9 senza fare sport o meglio concentrandomi solo sulla scuola.

L’anno prossimo vorrei riprendere calcio con due allenamenti a settimana dalle 17:30 alle 19:30 

Mi sveglio alle 6 di mattina e prendo l’autobus alle 6:30 per arrivare intorno alle 7:40 e torno a casa per le 14:30. Il problema è che dopo pranzo faccio fatica a studiare ma come sapete almeno due o tre orette al giorno credo vadano fatte prima senza sport mi riposavo fino alle 4 dopo pranzo e poi studiavo avendo tutto pomeriggio.

Vi volevo chiedere come potrei fare se riniziero calcio nel caso...mettermi avanti la domenica mattina e iniziare subito dopo pranzo a studiare imponendo a me stesso di farlo?o come?

Se riuscite ad aiutarmi mi fareste un favore perché ci tengo tanto sia alla scuola che al calcio 

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 mesi fa
    Risposta preferita

Sono nella tua stessa situazione e ti capisco: per riuscire a fare tutto con calma, secondo me, basta essere organizzati, avere forza di volontà ed essere consapevoli che ogni minuto è buono per studiare (magari alla fermata dell’autobus o durante il viaggio, all’intervallo, al cambio dell’ora, ecc) 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.