Aiuto. Problema con il monitor del pc.?

Oggi mi sono ritrovato sul monitor una linea rossa in senso verticale.

Io non ho tirato pugni, non ho fatto niente, cosa può essere?

1 risposta

Classificazione
  • 5 mesi fa

Ciao Da Nyggaz.

Il problema potrebbe essere del cavo. O è difettoso (tipo consumato. Si vedono i fli) oppure riguarda i driver di installazione video. A me per ora non mi è mai capitato, però sul web ci sono forum appositi dove (forse) potrebbe esservici spiegata qualche soluzione.

Quasi sicuramente NON è un problema di scheda video, altrimenti non sarebbe affatto partita nemmeno l'accensione.

Prova a controllare i cavi. Meglio ancora, se hai la possibilità di provarli su un altro monitor di stessa marca del tuo, fallo. Almeno ti levi il dubbio dei cavi difettosi o meno.

Se hai il monitor a tubo catodico, anche il caldo potrebbe influire negativamente sulle prestazioni, perché tendono a riscaldarsi sia l'alimentatore che la ventola del porcessore. Indi per cui, anche la scheda video.

Ma, come scritto, al 99% non si tratta di scheda video.

Potrebbe essere anche un problema all'Inverter.

Se ti risulta possibile (ovvero che il monitor non dia problemi) prova a consultare qualche sito o forum dove trattano codesti argomenti o vedere qualche video "tutorial" su youtube. A volte, le soluzioni a i problemi informatici, escono da dove uno mai se lo aspetta.

Io ho detto la mia basandomi sulla mia esperienza di aiuto tecnico Pc. Ma risale al 2001. Ergo, nel frattempo, di evoluzione hardware/software ce n'è stata tantissima. Per cui, potrei anche sbagliarmi. Il parere giusto lo avrai sicuramente da un tecnico informatico esperto di hardware. Io ammetto di saperne pochino.

Buona fortuna!

Fonte/i: vari siti riparazioni hardware
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.