Secondo voi come devo chiamare la mia babysitter?

Per nome o signorina? Penso che signorina sia più educato.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa

Una volta le bambinaie venivano chiamate "signorina" dandole del voi o del lei, per prima cosa perchè anche loro chiamavano i figli dei signori così, e per secondo perchè c'era un rapporto completamente diverso, lei era l'educatrice (pensa un pò alla signorina Rottermaier - non lo so scrivere -), non solo la babysitter.

Quindi io direi assolutamente per nome, mica l'educazione vuol dire solo chiamarla "signorina"! E inoltre è lei che lavora in casa vostra, mica il contrario! In un'azienda il capo non chiama "signore" un dipendente!Eppure mica è scostumato per questo!

Voglio dire, se adesso chiamiamo signore pure le nostre babysitter che stanno con noi tutto il giorno siamo messi bene!

Educazione sempre, ma mai invertire i ruoli però.

• Anonimo
    4 mesi fa

Falla finita troll! Guarda che io mi ricordo tutti i tuoi nick dove ti fingi un bambino sfigato e maltrattato.

• 5 mesi fa

Per una questione di affettivita' chiamala col suo nome, ma per rispetto cordiale chiamala signora. 

• Anonimo
    5 mesi fa

Avrà un nome no? Signora B. .....

Ecco chiamala signora Vanessa. Ma è la tua cioè quanti anni hai?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 mesi fa

Chiamala Signora, è molto importante. Chiamarla per nome sarebbe a dir poco demenziale, infatti vedo dalle mie parti che quelle che si fanno chiamare per nome, comprese le maestre, sono tutte pessime educatrici, spesso imbevute fino al midollo di psicopedagogia moderna, materia valida al più per chi dovrebbe limitarsi a lavare scale.

• ept
    Lv 7
    6 mesi fa

signora o signorina seguito da nome o dal cognome.

Se però te la cambiano tutti gli anni fino a 30 anni, allora potrai cambiare il metodo.

Nel libro del link trovi un caso di riferimento

• 6 mesi fa

Dipendo da quanti anni ha. Se è una donna adulta allora chiamala "signora", altrimenti per nome. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.