Sergio ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 2 mesi fa

Raga ma è una cosa normale che mia mamma non mi da il permesso di andare a tagliare i capelli dai cinesi solo per il virus. guarda sotto 👇?

Secondo sbaglia a non darmi il permesso perché comunque siamo tutti nella stessa situazione...non è che se uno è cinese ha il coronavirus... Opinioni?

42 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Il virus lo possono contrarre tutti. Potresti prenderlo tranquillamente anche da un parrucchiere italiano. I cinesi che hanno il negozio magari sono in italia da 10 anni e la Cina chissà da quanto non la vedono.

Il virus è partito dalla cina, non dai cinesi.

Quindi andare dal parrucchiere cinese o italiano è la stessa cosa, l'importante è la prevenzione, guanti, mascherina, e assicurarsi che il negozio sia sanificato.

Per quanto riguarda tua mamma, se non riesce a cambiare il suo pensiero, accontentala e vai da un italiano però..

Un consiglio: sviluppa le tue idee e falle valere.

• 2 mesi fa

Secondo me non è solo per quello è anche per i prodotti che usano che spesso sono di bassa qualità e giustamente si preoccupa che possano rovinarteli.

Io ho un'amica che è andata a tagliare i capelli da loro e le hanno bruciato i capelli...

• 2 mesi fa

Probabilmente tua madre non è molto istruita e sveglia almeno su certe cose, quindi si lascia influenzare da pregiudizi e credenze popolari. Oggi aver paura di un locale specifico è da stupidi, piuttosto è opportuno mantenere un minimo di buonsenso e consapevolezza generale, se entri in un locale indossi la mascherina e segui le regole per precauzione. Immagino che tua madre abbia questa fobia dei cinesi, quando poi baci e abbracci con amici e parenti, di sicuro qualcuno di loro ha frequentato bar e ristoranti, colleghi di lavoro e altri amici. Poi si punta il dito contro un'attività specifica, ti sembra intelligente? Fai ciò che vuoi, semplicemente segui le classiche precauzioni: poi che tu vada in un posto o nell'altro, la differenza non sta nella questione virus.

• 2 mesi fa

perchè ripeti sempre la stessa domanda ? non hai una famiglia, qualcuno che ti vuole bene ?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Perché hai la mamma razzista 

• 2 mesi fa

Beh ormai l'epidemia c'è in Italia da un sacco di tempo, la stessa possibilità di infettarti in un locale cinese c'è in un locale italiano! 

L'importante è sia un locale a norma in base alle disposizioni di precauzione!

• 2 mesi fa

Potresti dire che il virus non è razzista poiché colpisce tutti.  E forse i cinese sono quelli che tengono di più alla salute di tutti. Quindi sarà super asettico rispetto ad uno di quelli nostri italiani. O mi sbaglio. Guardate nelle strade... nessun cinese butta la cicca o la gomma per terra o la mettono nel cestino adatto o se la riportano a casa e poi la buttano nel cestino che hanno a casa.

Quindi si ha  la stessa percentuale   di essere contagiato da un barbiere italiano. 

Se avesse detto che non si fida sarebbe stata più onesta.

• Paolo
    Lv 7
    2 mesi fa

IO VADO SPESSO DAI CINESI. SPENDO POCHISSIMO. E MI TAGLIANO LA CHIOMA COME DICO IO.................!!!!!!!!!

• Anonimo
    2 mesi fa

ha ragione da vendere tua madre!!  I cinesi sono sporchi, ti fanno pagare di meno ma la qualità del loro lavoro è bassissima, proprio come i prodotti che trovi nei loro negozi sparsi un po' ovunque in Italia visto che gli abbiamo dato la possibilità di proliferare e rubare lavoro agli italiani con manodopera e prodotti di infima qualità. recati da un barbiere italiano a norma e soprattutto PULITO

• Anonimo
    2 mesi fa

E' come se volessi mangiare la mozzarella, solo che invece di mangiare quella originale, italiana, buona e saporita preferissi mangiare un pezzo di schifo biancastro fatto con lo scarto del latte, spacciato per mozzarella dai cinesi, che in fatto di contraffazione e furto di lavoro agli italiani sono maestri. Ascolta la mamma e lascia perdere i cinesi che sono solo roba tarocca e dannosa per la salute

@Marina, ma io non sono mica disoccupato, forse sei tu e questo eventualmente mi dispiace. io i capelli non li andrò MAI a tagliare dai cinesi, perchè oltre ad essere sporchi e fetidi non hanno la QUALITà per tagliarli come li taglia il mio bravissimo barbiere italiano, ma  questo vale per tutto il made in italy confrontato con i cinesi tarocchi e marci. piuttosto Marina, a quanto pare in questi giorni i cinesi stanno rubando e ammassando milioni di cani per torturarli e massacrarli nei loro tanti macelli a cielo aperto e mercati dell'orrore nei quali praticano queste loro usanze criminali, se ti piacciono cosi tanto e gli vuoi cosi tanto bene valli ad aiutare, portagli qualche cane. ho visto proprio ieri che quest'anno stanno puntando moltissimo sui cuccioli, una vera chicca tutta cinesina questa^__^, raggiungi i tuoi amici e valli ad aiutare nelle loro attività da "gran lavoratori"...ah dimenticavo, loro accettano sia cani, che cagne...quindi vai dai tuoi amici e lavorate insieme!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.