Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 4 mesi fa

Instagram e social?

Tempo fa avevo con un mio socio una pagina da 7.9k pieni stra attivi, però dopo ho deciso di non usarla più. Dopo mesi e mesi ho deciso di riaprirla e ho cambiato nicchia e sono passato da 500 like(penso buono essendo che era stata riaperta da mesi e aveva cambiato nicchia) a 10 like 50 se va bene. Sono attivo e i post sono originali. Logo ok e bio ok. Voi dite che la pagina è morta o serve tempo?

1 risposta

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Con il tempo puoi recuperare, diciamo è come ricominciare da zero. Se sei passato da zero a 7,9k riesci a passare da 500 a qualche migliaio, nuovamente. Chiaro che poi dipende anche da cosa sia questa nicchia, ma in genere col tempo migliori, se pubblichi contenuti interessanti a tema con ciò che rappresenta la tua pagina.

Il forte calo subito è del tutto normale, oggi si tende a mettere il like e diventare follower facilmente, a volte però si pensa "dai che faccio un po' di pulizia": se si trova un profilo/pagina inutilizzata da tempo, è chiaro che molte persone pensano che sia il caso di eliminarla, smettere di seguirla.

Considera comunque che oltre alla precedente inattività, anche il cambio di nicchia è un mezzo suicidio!! Se prima parlo di mountain bike e poi di colpo basta e parlo solo di videogiochi, il 90% dei followers se ne va: questo perché l'altro 10% non se n'è ancora accorto. Non so se mi spiego, la gente ti segue per un motivo quindi cambiare nicchia devi capire che equivale a ricominciare da zero.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.