Giuly ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 mesi fa

Ci sono paesi europei dove è vietato il fumo all aperto, esempio parchi pubblici, giardini ecc????Olanda forse! Svezia?

Odio il fumo, ci sono voluti anni per vietarlo nei locali pubblici, speravo si arrivasse a vietarlo anche nelle zone verdi fuori, dove le persone passeggiano e si rilassano, o in alcune zone al mare, dove anziché respirare aria pura ti intossichi di nicotina e carbone! Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa
    Risposta preferita

La Svezia è il Paese europeo più all’avanguardia nella lotta al fumo. Dal 2019 il fumo è vietato non solo negli uffici e locali pubblici (come in Italia) ma anche in alcune zone all’aperto, come parchi giochi, aree esterne di stazioni ferroviarie e aree esterne di ristoranti e bar. 

Io spero che un giorno questo divieto ci sarà anche in Italia, perché quando sono a pranzo o cena fuori d’estate c’è sempre qualcuno che fuma e mi impesta di odore di sigaretta (o di sigaro addirittura!) mentre sto mangiando, ed è un odore che oltre a coprire tutti i sapori del cibo mi fa anche venire la nausea. Quante volte ho chiesto di poter cambiare tavolo per allontanarmi dalla fumea puzzolente! Ma non sempre è possibile.

È la Legge di Murphy: se c’è qualcuno che fuma, il fumo arriverà sempre nella direzione in cui ti trovi tu. Corollario di questa legge è che più il fumo ti risulta nauseante, più accanito sarà il fumatore vicino a te. 

• 8 mesi fa

Città del Vaticano, è vietato vendere le sigarette e credo qualsiasi atra cosa che si possa fumare, dal tabacco sfus per chi si fa le sigarette da solo con tabacco, filtri e cartine, ai sigari. Odio il fumo, questo divieto dovrebbe essere esteso a tutta l'Italia, secondo me!

mi aiuti? https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.