ch3m15try ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 5 mesi fa

Com'è Microsoft Edge, qualcuno ne ha esperienza?

ho windows 7 e stanotte mi ha impostato microsoft edge tra i browser, qualcuno lo utilizza? com'è, lo consigliate?

25 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

Io non lo utilizzo mai, preferisco Opera!

• 5 mesi fa

È stato completamente rinnovato di recente, ora è basato su Chromium esattamente come Google Chrome (si possono pure installare le estensioni del Chrome Store). I due browser sono adesso molto simili, quindi è solo una questione di preferenze. Da un lato c'è Chrome che è possibile sincronizzare con il proprio account Google e quindi con tutti i servizi quali Gmail, Maps, YouTube, ecc., dall'altro c'è il nuovo Edge che è perfettamente integrato in Windows 10. Ripeto, è solo una questione di gusti personali. 

• Anonimo
    5 mesi fa

E' molto buono in realtà ma utilizzato pochissimo percentualmente dalla gente.

Comunque l'ho testato in Windows 10.. e mi riferisco a windows 10. (sul 7 non saprei).

E posso dire che in realtà questa volta la microsoft ha tirato fuori un buon browser. E' molto veloce e , fra l'altro, l'audio si sente meglio sia delle controparti firefox che chrome.

Forse unico neo, il fatto che le possibilità di personalizzazione, impostazioni, sono un pochino ridotte. Per il resto come stabilità, velocità e supporto e riproduzione media audio e video.. è ottimo.

• 5 mesi fa

io usavo miscrosoft edge su windows 7 fino a qualche tempo fa...ne sono stato molto soddisfatto, però ogni tanto andava lento...sarà stata colpa del processore del mio computer. In ogni caso se hai un buon antivirus usarlo su windows 7 non è una pazzia, anzi secondo me è quello che si impalla meno spesso.

Io nel mio computer come antivirus avevo avira e da poco sono passato ad avast e il tecnico del mio computer ha detto che sono i migliori antivirus gratuiti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

È un browser che consuma poca energia, ma personalmente l'ho trovato troppo lento e sono passato ad Opera (anch'esso consuma poco). Inoltre se ti può interessare Opera ha anche le scorciatoie da tastiera personalizzabili ed il tema scuro

• OTA585
    Lv 4
    5 mesi fa

si lo consiglio ma solo nella chromium

• Anonimo
    5 mesi fa

L'ho usato per un po' su Windows 10, ma sono tornata subito al caro vecchio Mozilla, il mio preferito. 

• 5 mesi fa

Né meglio né peggio di altri...

• Anonimo
    5 mesi fa

: ) Personalmente preferisco chrome....

cmq questa e la recensione >>>

In conclusione, Edge 2020 diventa sicuramente un'opzione valida, su ogni PC ed anche su Mac, equiparabile a Chrome per tutte le funzioni interne, mentre Firefox ha, sempre di più, un'utenza che vuole tenersi lontano dalle mani delle grandi aziende come Google e Microsoft.

cont... >> Microsoft Edge a confronto con Chrome e Firefox

https://www.navigaweb.net/2015/09/microsoft-edge-c...

• 5 mesi fa

È basato sul motore di Chrome, ma dicono che sia più leggero. Io comunque preferivo il vecchio MS Edge che stava sui Win 10.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.