Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiFerrovie · 2 mesi fa

Toscana-Marche... Treni diretti?

Ciao a tutti! Dovrei trasferirmi a luglio e mi servirebbe un treno diretto visto che avrò diversi bagagli.

Ho provato a cercare su internet ma per ora non ho trovato nulla di diretto...

Ora abito a Follonica e dovrei andare a Ancona.

Ho provato Firenze - Ancona, prato- Ancona, Grosseto - civitanova... È tante altre ancora...

Per quanto riguarda gli autobus ho già guardato però vi vorrei chiedere informazioni sui treni

Voi mi sapete aiutare?

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Treni diretti senza cambio da Follonica ad Ancona non ci sono, nel tuo caso dovrai scegliere il viaggio con meno cambi e soprattutto con meno spostamenti...

Ho visto sul sito di Trenitalia, la maggior parte dei cambi sono a Bologna Centrale, (Follonica-Firenze S.M.Novella, Firenze-Bologna C.le, Bologna C.le-Ancona) per una media di ore di viaggio che variano dalle 7 o 8 ore di tragitto con 2 cambi...

In alternativa hai il cambio anzichè Bologna è  Faenza (Follonica-Firenze, Firenze-Faenza, Faenza-Ancona)..

Oppure ho trovato un'altra soluzione ed il percorso è di oltre le 8 ore di viaggio facendo Follonica-Roma Termini, Roma Termini-Ancona, hai un solo cambio a Roma Termini.

• Luca
    Lv 6
    2 mesi fa

Non esistono treni diretti da Follonica ad Ancona. Se la tua paura è il trasbordo per la presenza di bagagli, i facchini della stazione stanno lì per questo.

• 2 mesi fa

Non ce ne sono,devi cambiare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.