Ale ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 mese fa

Che ne pensi?

Laureati, ma c'era bisogno di studiare per capire che avreste fatto i disoccupati?

Domanda 2

Vi siete pentiti di aver preso la laurea?

20 risposte

Classificazione
  • Fil
    Lv 7
    1 mese fa

Studiare non è mai motivo di pentimento

• Anonimo
    1 mese fa

Ahah. Ma disoccupato sarai tu 😂 la mia laurea in fisica mi fa gioire.

• Anonimo
    1 mese fa

La laurea è gioia e distinzione sempre,anche da disoccupati.

• Black
    Lv 4
    1 mese fa

La cosa migliore è provare a lavorare durante gli studi universitari così da riempire il curriculum con qualcosa in 5 anni o più. In questo modo non arrivi a 25/26 anni o più che non hai mai lavorato ed il settore per il quale hai studiato e speravi di entrare è già pieno di persone che hanno conseguito la laurea con un punteggio molto più alto del tuo.

Almeno con un curriculum con un po' di esperienze ,se non trovi lavoro con la laurea che hai, come minimo hai ancora delle possibilità di non rimanere disoccupato e trovare comunque qualche impiego.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

La laurea si può prendere anche per interesse e cultura personali.

Cmq, anche se non sono riuscita a sfruttarla, assolutamente non ho rimpianti, perché mi aiuta nel lavoro che faccio e, in ogni caso, all'università ho vissuto anni bellissimi, e l'esperienza mi ha aiutato nella vita che è venuta dopo.

• 1 mese fa

Ho iniziato a fare qualche lavoretto mentre studiavo...poi una laurea che ho usato relativamente per poi dedicarmi a quello che mi piaceva davvero...pero' non mi sono mai pentita, anzi se avessi pazienza e tempo continuerei ad accumularne ( lauree)...solo per il mio piacere ne' per mostrare pezzi di carta ne' per uso professionale.

• Anonimo
    1 mese fa

• Anonimo
    1 mese fa

• 1 mese fa

Il problema è, che cera e c'è, il famoso LEI NON SA CHI SONO IO

Adesso bisogna aggiungere LEI NON SA COSA HO STUDIATO IO

Ok, tu potrai essere il signor dottor filosofico, ma per andare a fare i mercati rionali serve a un cazzò

Ma IO SONO IL SIGNOR DOTTOR FILOSOFICO HO STUDIATO ANNI E ANNI PER ESSERLO andassero gli extracomunitari a fare i mercati rionali, non mi ribasso a fare certi lavori preferisco essere dignitosamente DISOCCUPATO

• Anonimo
    1 mese fa

Da un lato no, perché mi ha permesso di trovare un impiego (PRECARIO!) da subito pagato a stipendio normale.

Da un lato, vedendo certi colleghi (soprattutto i più vecchi)...per quello che sono andato a fare, anche con solo il diploma ce la si farebbe benissimo. 

Però oggi le aziende vogliono gente che abbia il pezzo di carta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.