Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 2 mesi fa

Quali sono i motivi per i quali prendere un gatto?

11 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

1 sono più indipendenti dei cani e sono anche meno impegnativi

2 sono anti stress

3 ha molti benefici per la salute

• 1 mese fa

Ho 4 gatti e ti posso dare questi motivi che a mio avviso sono validi:

- un gatto a differenza di un cane è più dipendente nel senso che mentre un cane lo devi portare fuori per il gatto questo problema non c'è perché fa i suoi bisognini nella sabbia e poi può restare tranquillamente da solo a casa a meno che non sia un Ragdoll (questa è una razza di gatti che soffre di solitudine se rimane solo per molto tempo quindi ce ne vogliono due)

- è scientificamente provato che un gatto è antistress infatti se lo tieni in braccio e ti fa le fusa queste ti aiutano a rilassarti (funziona perché ho provato)

• R
    Lv 7
    1 mese fa

Se  tu volessi veramente  avere un gatto non ti chiederesti quali sono i motivi per prenderlo, perché  non si fa con uno scopo, ma per passione.

• 1 mese fa

Non saprei, in quanto è stata la mia gatta a prendere me, e non io a lei. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Fil
    Lv 7
    1 mese fa

Perchè sono animali eccezionali ...... ti illudono di essere il padrone e dopo una settimana ti fregano : si fa tutto quello che loro vogliono  :-)

• Anonimo
    2 mesi fa

1. Sono carini

2. Sono eleganti

3. Non hanno molti bisogni, come i cani, infatti non devono essere portati fuori a fare una passeggiata (al max lo se lo fanno da soli)

4. Boh

5. Quattro

• 4 sett fa

sopratutto devi sapere che animale ti piace di più, cioè, se ti piaciono i cani ti puoi spingere di più a comprare un cane, stessa cosa per conigli, criceti, e addirittura serpenti. devi sempre sapere che tenere ogni animale domestico a casa ha dei pro e dei contro, il gatto potrebbe graffiarti tutti i mobili della casa se si vuole fare le unghie, poi se non capisce chi comanda lo dovresti anche portare in un educatorio per gli animali, però ci sono sempre dei pro positivi. i gatti come anche sopratutto i cani sono degli ottimi animali da compania. 

• Robi
    Lv 7
    1 mese fa

I motivi sono molteplici ,uno dei quali è che se ci sono topi in giro lui li prende e te li porta come trofei fuori dalla porta,un peccato pero per gli uccellini che non sono dannosi all ambiente.

• Non ne ho mai avuti ma vabbè non ci vuole la laurea per stilare dei motivi 

Ti da compagnia 

È una responsabilità 

• Anonimo
    1 mese fa

Il froscismö e la nettezza urbana

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.