RAFFRESCATORE EVAPORATIVO?

Salve, ho appena acquistato un raffrescatore evaporativo. Chi lo ha già usato mi sa dire se rinfresca una stanza confines tra chiusa? 

Aggiornamento:

* con finestra chiusa 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Questi apparecchi riescono a rinfrescare (di poco) solo ambienti di dimensioni molto ridotte. Sono una via di mezzo tra il condizionatore (che rinfresca effettivamente) e il ventilatore (che non rinfresca ma si limita a spostare l'aria dando l'idea di frescura in quanto fa evaporare più in fretta il sudore che, come è noto, evaporando abbassa la temperatura del corpo ).

Aggiorna: tenere fresca una stanza è una parola grossa! Io ne avevo comprato uno l'anno scorso e ho finito per usarlo come semplice ventilatore senza neanche mettere la mattonella per il ghiaccio nel contenitore per l'acqua visto che con o senza ghiaccio non ci si accorge granché della differenza. Quando fa molto caldo me lo punto addosso ad una distanza di un paio di metri, come si farebbe con un ventilatore, e solo così mi serve a qualcosa.

• Anonimo
    2 mesi fa

non servono a niente se non a farlo prendere in cu lo a chi lo compera....anzi dire che non servono a niente è sbagliato..fanno aumentare l'umidità della stanza facendoti sentire ancora più caldo. 

questi prodotti riescono continuamente ogni anno a fregare qualcuno.

portalo indietro e di che non raffredda niente ma aumenta solo l'umidità in casa facendoti sudare ancora di più....se non ti ridà i soldi indietro lasciaglielo li sul banco dicendogli di tenerselo e ficcarselo in mezzo alle chiappe.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.