Giulia
Lv 6
Giulia ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 5 mesi fa

Meglio un TV da 65" oppure da 82"?

(Considerando che ormai che i pannelli di grandi dimensioni hanno ormai prezzi abbastanza popolari)

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

Beh dipende dallo spazio che ti ritrovi a disposizione e a quanto distanza si trova il divano o il punto da dove la vedi.. mi spiego se ti fai un 82" per vederla a 1mt di distanza è controsenso, ovviamente su un 82" si vedranno di più i pixel, però ti ripeto, se il punto di visione è vicino alla tv allora ti consiglio un 65", se invece ti trovi comunque ad una certa distanza allora ti consiglio l'82"

• La prima che hai detto.

• 5 mesi fa

dipende da performace e targhet a cui vuoi arrivare.

Faccio un esempio stupido:

in un setup un po largo un 65" ti permette di avere un PAL fantastico, il tuo 576 e' al suo massimo.

Prendere un HD e' stolto.

D'altront se hai la voglia di accedere all'HD, e' il tuo e' un setup standard  un pannello da 65£ e' decisamente piccolo, il formato da 85" e' il minimo per poter parlare di alta definizione.

Poi vi e' il discorsso deilla qualita' d'immagine: avere un TV pessimao ma grande potrebbe essere peggio di un ottimo TV piccolo.

insomma, il discorso e' complesso, una quida per scegliere il TV la trovi qui:

http://tiny.cc/lneb1y

• Kanata
    Lv 4
    4 mesi fa

Dipende dallo spazio che hai in casa e se ti piace... cioè una TV da 82' pollici è tanta roba, occupa spazio e poi è troppo pesante da guardare (almeno per me eh) io ti consiglio una da 65', ma alla fine fai quello che vuoi tu

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Dipende dalla grandezza della stanza. Più grande li prendi più si vede meglii da lontano

• Anonimo
    5 mesi fa

Beh dipende da cosa ci guardi e da qu’ale distanza 

• Io ne ho 2 da 50 pollici e uno vecchio da 35 tipo ... 82 mi pare esagerato cioè prende tutta la parete. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.