Perché sogno sempre di essere in una gara di sopravvivenza?

Nei miei sogni sembra sempre di essere dentro a Maze Runner, o Hunger Games, Jumanji o Indiana Jones.

Io non mi guardo film di nessun genere da tantissimo tempo eppure ogni notte mi ritrovo a lottare per la sopravvivenza cercando di capire dove mi trovo, cosa devo fare e se ci sono pericoli attorno. 

A volte mi ritrovo in un corpo a corpo, altre volte sono in posti tipo metropolitana, devo prendere un treno o mezzi simili, ovviamente futuristici. 

Come mai faccio sogni così movimentati?

Sono una persona molto concreta e non capisco perché sogno cose da film d'avventura/azione/fantascienza.

Ispirata.

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

I sogni hanno lo scopo di farci conoscere la situazione nella quale si trova la parte di noi che li produce che non è quella mentale, per cui, questa, non può fare altro che produrre sogni di frustrazione, perché è questa la sua condizione in quanto noi non diamo retta alle sue richieste.

Prendi sempre nota dei tuoi sogni non appena ti svegli sforzandoti di ricordarli anche quando pensi di non avere sognato . Se il sogno non viene preso in considerazione il suo messaggio si può somatizzare dando luogo ai disturbi psicosomatici o, addirittura, anche alle malattie autoimmuni. Ma ricorda i sogni non vanno mai messi in relazione alla realtà quotidiana, nè passata, nè futura, perché la parte di noi che li produce ci chiede di rimanere nel presente.

Se vuoi capire meglio leggi questo articolo

https://www.fisicaquantistica.it/salute-ed-aliment...

• 1 mese fa

domanda ispirata da cosa ? Sarei curioso di saperlo

ma non è importante, solo curiosità.

GRANDE SOGNO secondo JUNG

SOGNO ALTAMENTE POSITIVO

Questi sogni rispecchiano totalmente il tuo stile di vita; motivo per cui viene definito sogno latamente positivo..Sei una persona pronta al confronto, non temi nessuno, parli ed agisci a fronte alta....ti senti libera, autonoma e anticonformista.

La tua attuale maturità e saggezza, ti portano a valutare ogni tipo di situazione che devi affrontare, in altre parole valuti il pericolo, la possibilità di fallire, di tentare e imbroccare qualsiasi percorso ma sempre in sicurezza,

ti saluto rocco b.

• 1 mese fa

guardi troppi documentari

• Loris
    Lv 7
    1 mese fa

perchè sei avventuroso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Io credo che questo può essere, la tua condizione è psicologica nella realtà!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.