Come sei qui..... ti rispecchia nel reale 🤗?

Attachment image

32 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Direi di si, per gran parte. Probabilmente quì lascio trasparire aspetti che meno frequentemente ho l'occasione di manifestare nella vita, così come ometto altri aspetti che possono fare parte di me, ma che non mi sembra necessario esternare. In fondo  questo è l'effetto lifting del social.

• Fish
    Lv 7
    1 mese fa

Io e i miei innumerevoli account siamo tutti coerenti con le mie svariate personalità. 

• Crispo
    Lv 6
    1 mese fa

Be' non mi vedi, non mi senti, hai detto niente, anche l'argomento qui è molto inquadrato, però come dire sono io, le caratteristiche sono quelle. La mia mente funziona come la vedi funzionare qui.

• 1 mese fa

Lo scritto inevitabilmente —almeno secondo il mio pensiero— rende più liberi mentalmente di formulare ed esprimere un pensiero, proprio perché appunto abbiamo la possibilità di creare un pensiero senza fretta, senza paura d'esser guardati negli occhi, senza aver paura d'un ipotetico giudizio draconiano. Per mio conto, mi iscrissi a questo sito per essere più me stesso, per liberare la mia vera personalità e per allontanare, in un arco di tempo purtroppo breve in uno spazio purtroppo virtuale, la timidezza. In questo spazio virtuale, paradossalmente si vede ciò che di me è reale. È qui che si riesce a cogliere l'essenza d'una persona: è vero che mostriamo una sola parte di noi stessi ma credo fermamente che sia la più importante, la più veridica.

Pertanto, per rispondere alla domanda, direi di no. Nella realtà non sono me stesso. Sono una persona piuttosto introversa e timida mentre qui sono rigorosamente riflessivo ed introspettivo. Per varie circostanze della mia vita, non sono brioso.

Vorrei aggiungere che il lato fisico percepibile inevitabilmente nel reale (almeno per me) mette in secondo piano il carattere e la mente della persona, specie se quest'ultima è timida —come me.

La mente d'una persona è la parte più importante, a prescindere dal lato fisico, a mio dire.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

Beh si abbastanza ciò che scrivo qui è quasi sempre la realtà di ciò che penso chiaramente quello che scrivo spesso nella realtà non posso esternarlo con la stessa trasparenza perché bisogna comunque avere un'etica nella vita di tutti i giorni. 

• Joseph
    Lv 5
    1 mese fa

Credo proprio di si,  del resto, anche volendo, non sarei capace di fingermi ciò che non sono. 

• Anonimo
    1 mese fa

No, perché sono molto insicura di me stessa.

Qui invece mi trovo più a mio agio nel rispondere e dare consigli. Se lo facessi dal vivo, forse mi sentirei poco presa sul serio.

• Blu.
    Lv 7
    1 mese fa

Si :)                                              

• 1 mese fa

........uhm........

Tu non ci crederai, ma nel reale io sono uno di quegli uomini che apre la portiera della macchina alle donne, o che le cede il passo per entrare nei locali, o che le accomoda la sedia per sedersi al ristorante........

Ovvio che questo accade solamente nei confronti delle Donne (con la D maiuscola), perchè nel reale mi rifiuto di frequentare donnette nazifemministe come quelle che sono il bersaglio preferito del mio trollaggio su questo sito.......

😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜

PS: e sarei davvero curioso di sapere se qualche answerina avrebbe mai immaginato cotanta differenza.......

😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁

• 1 mese fa

Voglio fare atto di presenza in questa domanda, perché nelle ultime mie risposte date qui su Answers è stato come se non esistessi: nessun commento, nessun segno di vita, nessun contatto in giro...e mi è venuto lo sconforto! Senza essere visibili al proprio network ci si sente soli 🙁

Comunque sì, certo che quello che sono qui si rispecchia anche nella presenza di persona; però mancano tanti di quegli aspetti che sono così fondamentali per conoscere una persona: gli occhi, il sorriso, i gesti, il modo di porsi, la fisicità, le battute, l’impulsività, la goffaggine, l’affidabilità, l’essere alla mano, le parolacce, le premure...

Qui c’è un tassello del puzzle; un tassello importante, ma è normale che poi le persone colmino i pezzi mancanti con la loro immaginazione. 

Immagina, puoi! 😄

• 1 mese fa

Non proprio. Però ho qui ho sempre ammesso di avere una certa timidezza nel conoscere faccia a faccia. Specie se dovessi essere io a fare il "primo passo". Non tanto per mancanza di argomenti bensì perché come sempre detto, i social, le chat e qualsiasi altro mezzo (incluso il telefono) di comunicazione non rispecchiano MAI la realtà. E a differenza di answers, specie con gente appena conosciuta, non mi sogno neanche lontanamente di fare domande o intromettermi nella vita degli altri e altre.

Preferisco i fatti alle parole.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.