Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 mesi fa

Perchè se non mangio svengo?

Ciao a tutti ho 12 anni e ieri faceva un caldo della miseria. Mi sono alzata la mattina e ho mangiato una ciotola di cereali con nutella poi per pranzo non avevo proprio fame così ho mangiato una fettina di melone e del prosciutto dopo di chè sono andata da mia zia a saronno tipo 4 ore di macchina andata e ritorno. Scesa sono uscita a giocare dopo un ora di studio. Ho fatto un giro in skate e mi sentivo svenire non riuscivo a camminare ho mangiato dei biscotti con il cioccolato e mi è passato. Può essere solo la stanchezza? Il fatto che peso 32 kg? Malattie? Troppa creatina nel sangu e?  Aiutatemi 

Aggiornamento:

Non mangio molto e mi capita spesso, e ho attacchi di panico ne soffro da tanto tempo

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao, sono una ragazza un po' più grande di te e sono magra anch'io.

Innanzitutto ti dico ti tranquillizzarti, sono qui per darti una mano perché ci sono passata anch'io.

La prima volta che ebbi uno svenimento avevo 12 anni ed era estate. Io non mangio moltissimo, non amo mangiare in generale per ragioni che non ti sto a spiegare, ma che non hanno niente a che fare con anoressia o bulimia.

Non credo proprio che tu sia anoressica o bulimica dalle parole che hai scritto, quindi ti consiglio di non pensare a queste malattie, mettile da parte.

Quando ho avuto questo svenimento avevo giramenti di testa, vedevo quasi tutto nero e mi sentivo senza forze. Succede soprattutto quando fa caldo. E succede soprattutto a chi ha la pressione bassa (la pressione bassa nella maggior parte dei casi è fisiologica: ci sono persone, soprattutto di sesso femminile, che hanno la pressione arteriosa costantemente a valori inferiori rispetto a quelli considerati normali. Naturalmente, quando la condizione risulta essere particolarmente fastidiosa è consigliabile rivolgersi al medico, io comunque non ne ho mai avuto bisogno)

Quando ti senti così ti consiglio di interrompere qualsiasi cosa tu stia facendo, di distenderti in una zona fresca o di bagnarti con acqua fresca. Possibilmente dalla posizione supina (distesa) alza le gambe senza sforzarti poggiandole su una superficie di appoggio. Bevi acqua durante il giorno, oltre che mangiare, ti aiuterà a stare più idratata. Nel momento in cui stai poco bene bevi qualcosa di zuccherato: un succo, acqua e zucchero. E vedi che passerà. 

Ti consiglio quindi

1- di nutrirti a sufficienza: ti aiuterà ad avere più energia e più forze

2- di bere molta acqua: ti aiuterà ad essere più idratata

3- di non indossare vestiti pesanti o stretti, soprattutto d'estate: vestiti leggeri areggieranno più il tuo corpo e ti faranno sentire più fresca

4- non stare troppo tempo sotto al sole e in luoghi caldi: evitando questi luoghi avrai la pressione leggermente più alta

Forza ragazza, capita ma non ti scoraggiare. Succede a molte persone. Hai mai notato se per esempio, dopo esserti appena svegliata e alzandoti dal letto, vedi un po' nero? Oppure quando ti alzi da una sedia?

Succede per la pressione bassa.

Consiglio per evitare che ciò avvenga: quando ti svegli, resta per qualche minuto seduta sul letto, senza alzarti. Dopodiché, alzati lentamente. Vedrai che non succederà più di vedere puntini neri. E poi vai in cucina a fare una bella colazione!

:) :) :)

Fonte/i: Esperienza personale
  • 5 mesi fa

Credo che si perché hai degli sbalzi di pressione bassa! 

A me succede quasi tutti i giorni!

Comunque ti consiglio di prendere un cucchiaio di zucchero ad ogni pasto.

In ogni caso quando è caldo peggiora e anche quelli che non hanno problemi col caldo può succedere!

• Anonimo
    5 mesi fa

Dovresti farti visitare.

• guarda che hai qualche problema,all'infuori del caldo che può provocare sensi di svenimento,ma tu hai problemi con il cibo e fossi nei tuoi genitori prenderei provvedimenti e ti farei parlare con un esperto. 32 kg sono veramente pochi nemmeno un bambino di 7/8 anni a momento ci pesa cosi e almeno che tu non si una nana che è alta meno di un metro sei di gran lunga sotto peso e rischi grosso,per questo hai spesso questi svenimenti,poi siccome vengono spesso significa che il tuo corpo non ha energia per sostenerti e per evitare dispendi inutili dell poche riserve che hai cerca di mandare in riposo il corpo con lo svenimento,e dovresti mangiare di più per evitare questo. Se ti fa caldo e quindi poco fame come tutti punta su cibi freschi tipo insalate di pasta di pomodori ecc piuttosto che piatti caldi,ma cerca di mangiare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Ricordati anche di bere spesso acqua, con sali minerali aggiunti.

Ci sono bevande già pronte.

Mangia frutta e verdura e alimentati regolarmente.

Il caldo può far sentire molto stanchi.

• Anonimo
    5 mesi fa

Mangia cibi sani e tanta acqua, frutta...e lascia perdere i biscotti, perché il corpo ha bisogno di energia, in questa estate

• 5 mesi fa

Perchè sei un essere umano

• 5 mesi fa

Perché il tuo corpo ha bisogno di alimentarsi. 

• alone
    Lv 5
    5 mesi fa

non mangi un cavolo e ti chiedi perchè svieni? ma hai 13 o 3 anni?????

• 5 mesi fa

Può essere che tu sia anoressica? Che tu abbia avuto un calo glicemico (ossia della quantità di zuccheri nel sangue) importante, unito alla disidratazione provocata dal caldo e dall'attività fisica? Ti sei mai misurata la pressione sanguigna? Quanto sei alta? Io credo che tu sia sottopeso e di molto. Hai bevuto acqua e succhi di frutta?

Perché soffri di attacchi di panico?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.