Mi manca il movente di questo mistero?

In pratica la notte fra il 24 e il 25 Giugno sono spariti molti cibi dalla cucina, soprattutto cose buone (come patatine, biscotti, cioccolato, pop corn, caramelle, ecc...) Sappiamo che é stata mia madre a farle sparire (lo ha detto lei ma non ci ha detto nient'altro); chiedendo ai testimoni e raccogliendo indizi ho capito che la mattina del 24 le ha messe tutte in una busta, che é rimasta sotto la nostra vista fino alla sera, per poi la mattina dopo essere sparita. Lei la mattina va al lavoro e si é svegliata prima di tutti, quindi sospetto che si sia portata la busta dietro (io sono stato sveglia fino a mezzanotte e lei si era già addormentata e nel corso della notte non ho sentito la porta aprirsi, quindi deduco ciò che ho detto in precedenza). Nel frattempo durante il 25 tutti ci siamo accorti della assenza di alcune cose, quindi cercando DAPPERTUTTO nella casa alla fine le ho trovate (erano al piano di sotto). Io non l'ho ancora detto a nessuno che so dove stanno. Perché ora la mia domanda é PERCHÉ ha fatto una cosa del genere??  Escludete la possibilità che non ce le volesse far mangiare, perché ha tolto anche dei succhi e i biscotti per la colazione... Per favore aiutatemi! Sarebbe epico dire che "ho risolto il caso" con anche il movente difronte a mia madre, ma soprattutto ho paura che se le dicessi che so dove sono le cose, le spostasse e non mi dicesse il motivo di questa sua azione! GRAZIE in anticipo! 🥺💖

2 risposte

Classificazione
  • wanial
    Lv 7
    5 mesi fa

probabilmente lo ha fatto per non farvi fare man bassa, dosandole... fare la spesa é diventato un problema prima per le file, poi per i prezzi troppo aumentati e in continuo aumento, per non dirvi nulla le ha tolte ...il mistero é tutto qui credo...fare economia in questo periodo, che non si sa quando finira', é il pensiero primo di ogni madre, specie se lavora e sa quanto costa mentalmente, moralmente lo stipendio che non basta mai e men che meno in questo periodo

• Ludo
    Lv 7
    5 mesi fa

Scommetto che pesi 90 kg per 1,50 di altezza e sei, in famiglia la più magra.

Altrimenti è un mistero senza spiegazione! 

Tranne la senilità precoce di tua madre, ma su questa ipotesi non azzardo! 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.