Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 4 mesi fa

Solo per curiosità, ma è legale forzare un bancomat?

Se ad esempio con qualche mezzo esterno cerco di fargli scendere più soldi del dovuto e mi vedono, posso finire in qualche processo penale oppure è solo scorretto dal punto di vista etico/morale?

5 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

Che differenza fa sfilare il portafogli a qualcuno o sfilare soldi dal bancomat?  Nessuna differenza. Si chiama sempre furto, perché comunque ti impossessi di qualcosa che non è tuo.  Al massimo col bancomat potresti avere un'aggravante.

• 4 mesi fa

Ovviamente è sia immorale che illegale.

• Anonimo
    4 mesi fa

Impossibile estrarre più banconote del dovuto, questo perché i bancomat sono stati progettati da ingegneri che hanno dedicato molto tempo e attenzione a quel progetto particolare.

Poi ci sono stati collaudi su collaudi e prove su prove; si potrebbe dire che la macchina del bancomat è la macchina più testata al mondo, perfino gli aerei passeggeri sono testati di meno.

• 4 mesi fa

Significa rubare, che è un reato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

No, non è legale, ma non importa, perchè è comunque inutile.

Quando si pensa ad attaccare un bancomat, tutti pensano ad un attacco meccanico, come la scatoletta del tonno: la apri e prendi quello che c'è dentro.

Il problema è che il bancomat non lo apri.

Io purtroppo non ho le competenze, ma ho sempre pensato ad un attacco informatico.

Non voglio prendergli i soldi, voglio che sia lui a darmeli.

Il bancomat in fondo è un computer collegato ad una rete e tutte le macchine collegate ad una rete sono vulnerabili.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.