Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 1 mese fa

Cosa fare con i cani piccoli liberi?

Salve a tutti, oggi ero a spasso col mio pastore tedesco, quando all' improvviso sono sbucati 2 chihuahua senza guinzaglio, e hanno morso il mio cane.

L'ho già portato dal veterinario che ha già detto che il morso non è grave, ma io vorrei chiedere cosa fare quando incontro altri cani liberi,sopratutto piccoli dato che vedo che molto spesso sono liberi loro.

Cosa devo fare?

10 punti alla miglior risposta

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

Secondo me dovresti parlare con i padroni chiedendogli gentilmente di non lasciare liberi i loro cani perché sono aggressivi o in alternativa lasciarli liberi dopo avergli messo  la museruola.

Purtroppo i padroni dei cani piccoli sottovalutano l'aggressività dei loro cani e spesso fanno orecchie da mercante.

una volta mi è successo che mentre uscivo da casa sono stata aggredita da uno yorkshire, mi sono arrabbiata e ho detto al padrone che la prossima volta l'avrei denunciato.

Io sono contraria a lasciare i cani liberi fuori dalle aeree apposite . In ogni caso chi lo fa dovrebbe avere un controllo perfetto sul cane ( l'animale dovrebbe venire se chiamato e ascoltare il padrone) o se non altro lasciare liberi solo i cani equilibrati e socializzato corettamente. In caso contrario non è giusto lasciarlo incustodito.  

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.