Martina ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 mese fa

consiglio sella ACavallo?

devo comprare una sella ma visto che al mio cavallo mancano un po' di muscoli sulla schiena la taglia dell'arcione adesso non sarà uguale a quella tra qualche che mese che si sia ripreso, avevo pensato di comprare una sella ACavallo con l'arcione regolabile . Voi cosa ne pensate ? secondo voi è una buona sella ? comprare una sella mia è abbastanza urgente in quanto al maneggio non ce n'è una che vada bene

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

Da esperienze personali, io sconsiglio le selle con arcioni regolabili: probabilmente quella con cui ho avuto a che fare io era difettosa, ma io le ho trovate un po’ facili alla rottura... questo ovviamente parte da quello che è una mia PERSONALISSIMA esperienze, quindi non mi posso assolutamente permettere di fare di tutta l’erba un fascio! Magari tu ti troverai benissimo!

stai comunque molto attenta alla qualità della sella che ti propongono e nell’acquisto cerca di farti seguire da una persona che se ne intende e che non abbia degli interessi a farti comprare una cosa piuttosto che un’altra, senza contare che NON DEVI MAI ACQUISTARE UNA SELLA SE PRIMA NON TI È STATA DATA LA POSSIBILITÀ DI PROVARLA AL CAVALLO E CAVALCARCI (io ne ho provate 5 prima di trovare quella adatta al mio cavallo e a me)! Se dovessi scoprire postuma che non va bene, hai buttato via un fottio di soldi!

Nessuna sella del maneggio va bene? Nemmeno se metti 2 gel per proteggergli la schiena, nemmeno con un salvagarrese?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.