Mi date qualche idea?

Sono proprietario di un negozio di telefonia. Ho visto un videocorso, dove mi hanno consigliato di fare dei database in modo da metterci dentro clienti che potrebbero avere bisogno dello stesso servizio e mandare loro un messaggio promozionale. Io ne ho già fatto uno con clienti che so che pagano qualcosa in più di linea fissa, rispetto a ciò che posso proporre io... Che altri tipi di clienti potrei mettere nello stesso database? Temete conto che da me si fanno attivazioni di telefonia fissa e mobile, vendita accessori, telefoni nuovi e usati, riparazioni e permute.

4 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

Il tuo database parte dai clienti che conosci, ma esistono metodi più efficaci per espandere il tuo data base acquisendo nuovi clienti.

Lo strumento è lo smartphone con il quale si possono inviare sms, storitelling che parlino dei tuoi servizi, e movietelling che possono essere montati sulla base degli spot tv degli operatori che gestisci, ovviamente previa autorizzazione.

E' il mobile marketing che è efficace e misurabile, evita il fai da te, ed investi rivolgendoti a professionisti, perchè verrai ripagato.

Per quello che riguarda la privacy, quando una persona riceve qualcosa sullo smartphone, nel momento che la apre da il consenso, poi può cancellare il messaggio, intanto però lo ha letto e se è ben fatto stimola il suo interesse.

Questi messaggi devono essere più emozionali che informativi, devono portarti persone, poi sarai tu a doverle inserire tra i tuoi clienti e di conseguenza nel database che puoi suddividere come vuoi. 

Puoi anche utilizzare il metodo per creare un tuo e-commerce che sarà sempre più utilizzato, per esempio per gli accessori ed i telefoni nuovi ed usati.

• Anonimo
    4 mesi fa

non rompere i cojoni ai clienti o i pochi che c'hai ti mandano a fare in kulo !!!!!!

• Anonimo
    3 mesi fa

Ciao! Provo a risponderti, purtroppo non conosco bene il settore,ma comunque.

Io suddividerei sulla base degli acquisti fatti, quindi una roba così:

1- tutti quelli che hanno attivato una linea fissa e mobile

2- chi ha acquistato accessori o cellulare; (magari qua a chi ha acquistato un nuovo cellulare puoi inviare messaggi inerenti alle promo abbonamento internet!)

E così via.. insomma vedi un pò

• clara
    Lv 7
    4 mesi fa

Se non ti hanno dato il consenso in maniera chiara ed inequivocabile di aggiungerli al database, ti beccherai solo vaffankulo.

Mai scocciare i clienti!

Non si vende in questo modo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.