Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 mese fa

Risparmiare nella spesa  Legumi ?

Non capisco perché nessuno o quasi li mangia tranne i vegetariani e vegani 

Costano poco , si possono usare per fare qualsiasi cosa 

Sono buoni e salutari perchè non li comprare non riesco a trovare una motivazione valida ci sono sia quelli da cuocere sia quelli già cotti

E le persone che faticano ad arrivare a fine mese e fare la spesa ma prendono carne , pesce e  formaggi ma i legumi li escudono 

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa

Semplicemente mangiare troppi legumi è esattamente come mangiare troppa carne, troppo pesce o troppe uova...FA MALE! Per dirlo in poche parole non puoi andare avanti di soli legumi!, si necessita anche di altro!!!

• Anonimo
    2 sett fa

Se uno e mortonfi fame mangia anche la merderacy

• Sal
    Lv 4
    3 sett fa

Quelli secchi necessitano di una preparazione che a molti non va di fare , i ceci devono essere messi a bagno per almeno 12 ore per essere digeribili e per cuocere bene , sono buoni ma un po complicati.

• 1 mese fa

Che razza di domanda è? Io oggi ho mangiato carne, ma anche patate e fagioli, bisogna avere una dieta equilibrata soprattutto per individui come me che stanno crescendo.

Cordiali saluti

Alessandro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Personalmente li mangio almeno 2 volte alla settimana,di solito.Penso che a non tutti piacciano.I ceci,per fare un esempio,hanno un sapore particolare. 

• 1 mese fa

A me piacciono molto :)

• 1 mese fa

A me pure piacciono molto i legumi ma non li mangio spesso, per due ragioni:

- perchè sono abituata a mangiare altri alimenti, quindi me li dimentico...

- perchè mi procurano spesso gonfiore addominale .

• 1 mese fa

Forse per lo scarso sapore in sè, ma credo siano molto utilizzati in generale.

• sasa
    Lv 7
    1 mese fa

Io li mangio spesso. parlo dai fagiolini ai fagioli che trovo gustosissimi. Mi piacciono anche le lenticchie e ceci. Questi ultimi due combinatoi in zuppa con aggiunta di cipolle. Per i fagioli tipo borlotti, compro 5 chili alla volta , li sguscio e poi li metto in frigo quelli che non cucino subito

• 1 mese fa

Sono d'accordo con te. Anche io credo che da noi i legumi siano sottovalutati. Premetto che parlo da carnivora doc ( mangio tutti i tipi di carne e pesce, ho assaggiato anche insetti), sicuramente i legumi non possono sostituire integralmente la carne, ma sicuramente consumarli una o due volte alla settimana come dici tu fa bene al portafoglio e alla salute soprattutto. In piú, soprattutto se ben cucinati, aggiungendo un po' di vino, aglio, cipolla, spezie a scelta, crostini o un pezzo di salsiccia o guanciale accompagnati da un bel bicchiere di vino rosso sono un piatto molto buono, tutt'altro che triste o "da sacrificio". 

Io sinceramente li mangio più volentieri in inverno perchè sono anche belli caldi e sostanziosi, in estate opto di piú per fagioli e ceci in insalata, le lenticchie e i fagioli fatti con un po' di guanciale o salsiccia li prediligo d'inverno, mentre piselli e fagiolini li mangio tutto l'anno volentieri.

Ovviamente poi i gusti son gusti, ma se ti piacciono e li sai cucinare sono una vera delizia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.