celeste ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 4 mesi fa

Hennè per riflessi rossi?

Ho i capelli castano chiaro e vorrei usare l’hennè per farmi dei riflessi rossi, però ho paura che vengano tutti arancioni carota acceso...

Consigli? VI PREGO AIUTATEMI.

Inoltre sapete quanto costa in erboristeria?

Li vorrei tipo così

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao, l'henne originale (quindi naturale) è tendente al rosso. Inoltre, su ogni tipo di capello ha un effetto e dona riflessi diversi. Miscelato ad altre erbe può offrire tonalità diverse. Una cosa che bisogna tenere presente è che il capello non deve essere assolutamente trattato (se hai fatto una tinta non puoi fare l'henne, rischieresti di trovarti con i capelli verdi). 

Il risultato dipende da diversi fattori: il tuo capello naturale, il tempo di posa, la quantità che misceli con acqua, il tipo di henné che sceglierai se tendente al ramato oppure al rosso Tiziano o tramonto (è importante che non vi siano componenti chimiche all'interno, ma solo miscele con altre erbe), conta anche se opterai per passare la miscela sui capelli asciutti o bagnati. 

Per l'applicazione ti consiglio di usare anche un olio (tipo quello di cocco) da mettere magari ai bordi della fronte e vicino le orecchie, e soprattutto di usare indumenti e pinze vecchie (l'henne tende a macchiare). 

Dopo la posa e lo shampoo applica una maschera molto idratante sulle lunghezze, l'henne ha molto benefici (rinforza il capello, lo lucida) ma tende a seccare molto.

In genere si può trovare in erboristeria in sacchettini o vasetti di vetro da 100 o 150 gr (di solito io trovo queste tipologie) per una cifra che va dagli 8 ai 10 euro, almeno dalle mie parti. Ci sono anche molti siti dove è possibile acquistarlo online, magari in quantità maggiori e per prezzi più convenienti. 

Inoltre, se sei alle prime armi e un po' indecisa, anche nei saloni di parrucchiera è possibile effettuare dei trattamenti all'henne (io ci ho provato e mi sono trovata benissimo).

Per quanto riguarda la tonalità che ti piacerebbe non so bene cosa consigliarti, perché non conosco la tua base, ma comunque prova con un henne sul ramato. Considera che se il risultato non dovesse piacerti dopo qualche lavaggio il colore scaricherà molto, infatti non ti spaventare se vedrai spesso l'acqua arancione o l'asciugamano colorarsi (non rimarrà macchiata). 

Potrai ripetere l'applicazione dopo qualche settimana, ma è una tua decisione. Io a volte lascio trascorrere anche mesi (fin quando non tornano a farsi vedere i capelli bianchi ahah) e nonostante il colore non sia più forte come prima rimangono bei riflessi.

Con l'henne non sai mai che risultato otterrai, eppure io, in tanti anni di utilizzo sono sempre stata soddisfatta, buona fortuna!

• Anonimo
    4 mesi fa

Tu uomos.. io no sapere niente quanto costare 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.