Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 mese fa

I gatti possono essere depressi?

La mia gatta di 2 mesi stasera era strana, sembrava agitata, nervosa, mordeva con più forza mentre giocava e sembrava ossessionata morbosamente dalle mie dita, le vedeva come un nemico da distruggere più che come una sorta di giocattolo. Il punto è che lei è costretta a stare fuori in veranda e io la lascio sola per tutto il giorno dandole da mangiare solo mattina e sera. Siccome è molto piccola, forse la sta vivendo traumaticamente?

3 risposte

Classificazione
  • R
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

Non lo so se possono soffrire di depressione, di sicuro soffrono  di solitudine, di senso di abbandono, perché  lasciarlo  tutto il giorno da solo non va per niente bene.

Ne soffriresti anche tu se ti chiudessero  in casa o sul balcone per tutto il giorno con una ciotola di cibo e un bicchiere  di acqua per tutta la giornata.

Vuoi fare la prova?

• 1 mese fa

Forse????? Hai pure il coraggio di chiedere "forse"....

Santa pazienza è una cucciola, in pieno sviluppo, in questo periodo può imparare tanto, deve socializzare e imparare a vivere a contatto con l umano e tu la lasci chiusa in veranda? 

Per di più maltrattandola, dato che un cucciolo ha bisogno di mangiare ben più di 2 volte al giorno...

Regala questa gattina a chi davvero possa accudirla e tu prenditi una pianta! 

• nur
    Lv 6
    1 mese fa

ma precisamente, il senso di prendersi un gatto e vederlo 5 minuti due volte al giorno, per poi lasciarlo solo fuori casa, quale sarebbe?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.