L'applicazione fotocamera del telefono deforma? ?

È da un po' di tempo che ho notato di avere il naso storto verso sinistra grazie all'applicazione fotocamera del telefono. Paragonandola alla fotocamera di Instagram evidenzia molti più difetti che neanche allo specchio noto. Ma qual'è quindi il mio vero aspetto? Quello della fotocamera del telefono o di instagram? 

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

PRIMO: nei telefono non ci sono fotocamere, fattene una ragione. Si chiamano webcam

Secondo: una volta accettato che non esistono fotocamere e' ovvio che i risultati siano aleatori e ogni PROGRAMMA che installi cerchera' di rendere meno odioso il risultato.

TERZO: per una seri di ragioni i SW modificheranno pesantemente la realta' perche il selfista e' notoriamente stolto.

perche una webcam modifica la realta' pesantemente?

http://allarovescia.blogspot.com/2019/12/webcam-el...

• Luca
    Lv 6
    1 mese fa

Ho perso il conto di quanto volte ho risposto a questa domanda. 

Sì, può deformare: è' l'effetto combinato della corta focale e della breve distanza di ripresa. Ma accade con le corte focali e le brevi distanze di ripresa di TUTTE le macchine fotografiche, specie se chi vi sta dietro (chi fa le fotografie, che in questo caso non posso chiamare fotografo perché la sezione fotografica di uno smartphone NON E' una macchina fotografica) non sa gestirle.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.