Riccardo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 3 mesi fa

Doppi canini cucciolo cane?

Ciao! Sto notando che alla mia cucciola bassotta nana di 5 mesi stanno crescendo “doppi” canini. Essendo in fase di cambio dentale dovrebbero cadere quelli da latte ma niente: i canini non cadono. Ho già contattato il veterinario e mi ha detto di richiamarlo tra qualche giorno nell’attesa di vedere cambiamenti, ma ho paura che se crescono troppo si rovini la dentatura. A qualcuno è successa la stessa cosa?

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    3 mesi fa
    Risposta preferita

può succedere, fagli mordere masticativi come corna di cervo, nerbi du bue , pelle essicata di manzo o maiale  (snack del genere li trovi online, zooplus ne ha una ampia scelta ), fai giochi come il tiro alla corda, in modo che i canini inizino a muoversi, se dopo qualche giorno non hai notato nessun cambiamento e i canini non si muovono per niente, è meglio che lo fai vedere dal veterinario;  ad una delle mie cagnoline hanno dovuto togliere un canino da latte all'età del tuo perchè era immobile e profondamente radicato, ma sotto premeva quello definitivo.

• Anonimo
    3 mesi fa

So che questa risposta nn ti sarà utile pero almeno ti rispondo... a me nn è mai capitato e un veterinario di solito sa quello che fa, a meno che nn sia uno sciocco che nn sa niente di cani e gli serve lavoro solo per prendere soldi! 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.