Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 mese fa

Può un vegano andare a lavorare in una macelleria ?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Per "potere" può - nessuna legge glielo impedisce.

Certo, sarebbe un lavoro in contrasto con i suoi valori e la sua etica; ma qui bisogna considerare quanto è forte la necessità di lavorare (personalmente, di questi tempi, accetterei qualsiasi tipo di impiego, purché remunerato).

ADD per gli idealisti che "non lo farebbero mai: evidentemente, per vostra fortuna, non avete mai conosciuto la miseria - un piatto vuoto (vegano o meno non importa), nessun tetto sopra la testa, nessuno a cui rivolgersi...

• Anonimo
    1 mese fa

Se ha un minimo di umiltà e pensa a mettere la testa apposto invece di fare ciò che va di moda si.Magari capendo che il lavoro conta molto più di un ideale ipocrita come il loro. Anche le piante sono esseri viventi, andiamo. Vorrei vederli nella savana, con un leone che gli va addosso,o che stanno morendo di fame e gli passa davanti una lepre distratta. 

• Anonimo
    2 sett fa

Certamente se e una capraarrusa

• 1 mese fa

Come no? È un lavoro come un altro....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

In teoria si per necessità di lavorare ma secondo la propria etica no!

• 1 mese fa

certo che può, anche se ci sono buone possibilità che gli venga un disturbo post traumatico da stress

• Anonimo
    1 mese fa

Immagino che teoricamente no. Io teoricamente sono vegana e se dovessi andare a mungere le mucche come lavoro lo farei dato che di lavoro non ce n'è.

• Pic
    Lv 6
    1 mese fa

Io non ci riuscirei, uccidere animali è contro la mia etica, oltre ad essere un principio razionale è anche emotivo. Ci starei male. Tu accetteresti un lavoro di caporalato? dove sfrutti poveracci senza diritti per farli lavorare in condizioni di semischiavitù nei campi agricoli sotto la canicola estiva? credo che anche se fossi disoccupato non accetterei dei lavori del genere. Non credo che la situazione lavorativa in Italia sia messa così male tanto da dover uccider animali non umani o sfruttare animali umani per sopravvivere.

• Anonimo
    1 mese fa

Sarebbe quasi come se un musulmano andasse a lavorare in una salumeria

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.