Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 mese fa

Gatto e viaggio di 8 ore?

La mia gattina di un anno ha già fatto qualche viaggio con me di massimo 4 ore...

Tra poco mi tocca farne uno in macchina di 8 ore sia andata che ritorno e non ho altre possibilità oltre a quella di portare la micia con me

Avete qualche consiglio per rendere questo viaggio di ben 16 ore in totale piacevole per lei? Io la vedo come un membro della famiglia perciò mi preoccupo molto per lei 

3 risposte

Classificazione
  • Non se sia tu a guidare o altri. Se a guidare non sei tu ,allora tu mettiti dietro con lei ,lei ovviamente nel trasportino all'interno del quale ti consiglio di mettere panni assorbenti ,in quanto è molto probabile che cagherà e/o piscerà. Tieni sempre aperta la porticina del trasportino ,in modo che il gatto abbia sempre un contatto "pulito" con la zona e soprattutto con te che sei seduta accanto ,senza impedimento di uscita. Tieni sempre con te del cibo da darle durante il tragitto o durante una sosta ,idem sopratutto per l'acqua. Non conosco il carattere del tuo gatto ,ma probabilmente ,dopo un po' di agitazione iniziale si calmerà ,soprattutto accrezzandola mentre si trova nel trasportino. Se ,invece ,sei tu a guidare ,hai solo due soluzioni ,ossia metterla sul sedile davanti con te ,con la porticina del trasportino rivolta verso la tua direzione in modo che possa sempre vederti (nel trasportino sempre panni assorbenti) ,oppure mettere il trasportino sul sedile di dietro dal lato passeggero ,in modo che  ,anche se da dietro ,possa sempre vederti che sei alla guida. Se non è agitata puoi anche tenere la porticina del trasportino aperta(in tal caso mettile il suo cibo preferito dentro un piattino vicino sul sedile vicino al trasprotino) ,ma considerando che potrebbe uscire mentre guidi e magari vai a una certa velocità ,potendoti salire addosso e distrarre dalla guida ,ma questo dipende dal carattere del tuo gatto che io nno conosco.

• clara
    Lv 7
    1 mese fa

Accendi l’aria condizionata perché i gatti soffrono il caldo più di noi e potrebbe venirle un colpo di caldo se non un infarto, e fa delle fermate alla stazione di servizio.

• Anonimo
    1 mese fa

Il caldo gli dà fastidio, e bisogna fare dei break

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.