B ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 mese fa

Acuriosita incendio ?

Oggi la vicina mongoloide ha pensato bene di accendere un barbecue , il giardino era pieno d'erba alta e secca , in pratica  avevo staccato da lavoro alle 8 del mattino dopo la notte , e alle 13 circa mi sento bussare dai pompieri che devo evacuare per ragioni di sicurezza perché ho il boschetto vicino casa  appena aperto la porta vedo le fiamme dirigersi verso casa e tutto il bosco a distanza di 3/400 metri in fiamme vabbè iniziano a spegnere con elicotteri e protezione civile , peccato che le fiamme sono entrate nel mio terreno anche se solo per 30 metri circa e hanno incendiato il frutteto ,una quercia secolare e la serra si è rovinata con il calore , secondo voi mi daranno il rimborso? 

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

se non chiedi niente nessuno ti da niente...informati dai vigili del fuoco e senti cosa dicono di fare..o i vigili urbani.

in linea di massima deve rimborsarti la tua vicina..se tu hai un assicurazione sulla casa senti anche loro...magari vedono se lei ne ha una e tramite le assicurazioni si fanno rimborsare..ma ci credo poco..

èpiù probabile che sei tu che devi chiedere i danni a lei...prima gli parli tu di persona e vedi cosa dice...se non ci sente da quell'orecchio ti tocca con un tuo avvocato chiedere i danni.

inizia a tenereda parte tutta la documentazione...foto, video, date e una dichiarazione dell'accaduto da parte dei vigili del fuoco o un verbale dei vigili urbani se sono usciti....anche se hai ragione devi essere in grado di dimostrare tutto tu....le foto scaricale dal telefono e metti tutto su due dischetti per evitare brutte sorprese in caso di guasto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.