Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Bet ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 mesi fa

salute del mio cane URGENTE!?

Salve, prima volta qui. Scrivo per riscontrare una risposta al mio dubbio. Ho un cane di quasi '3 anni, sempre giocherellone e longevo, chiaramente. Ma da un po' di giorni ho riscontrato che detiene una sorta di 'bozzo' (o possiamo dire rigonfiamento, forse) sul suo petto, e non riesco a capire cosa sia o a cosa dia dovuto. E, inoltre, un lieve scurimento della pelle. Allego una foto. Innegabilmente la visita dal veterinario (per far fronte a questa situazione ma soprattutto per una visita che sarebbe stata condotta comunque) non mancherà, ma qualcuno saprebbe dirmi come mai??? E cos'è? Premetto che, pur vivendo in un ambiente "aperto", abitando in un vasto villino in montagna, è sempre stato ben curato e trattato, coi dovuti prodotti immancabili certamente, quali collari antiparassitari e goccine o prodotti consoni per il trattamento della sua igiene. Grazie davvero a chi saprà rispondermi seriamente! 😊

Aggiornamento:

Beh alla fine è passato solo, con qualche rimedio un po' alla "nonna"!

Successivamente alla visita e alla prescrizione di un antibiotico si è rapidamente rimesso in sesto il cagnolone😂, menomale!!

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 mesi fa
    Risposta preferita

Classico... ogni tanto escono questi bozzi.. e ci fanno sempre preoccupare non poco! 

Tre anni... difficile sia un tumore a quest età....

Quando ci sono questi tipici bozzi, le cose di solito(se non è un tumore) sono due... o hai strappato una zecca e la testa rimasta dentro ha fatto infezione(e sotto al collo è un classico..) oppure è una CISTE SEBACEA. La classica ciste... che spesso regredisce da sola(si riassorbe..magari cambiando alimentazione...) oppure un piccolo intervento per rimuoverla...due punti e via.

Li sotto al collo una puntura di insetto è meno probabile...

Per fare alcune considerazioni... come dice NUR, il vet la visiterà.

• ?
    Lv 6
    10 mesi fa

può essere qualsiasi cosa, dalla cisti alla puntura di insetto o parassita (zecca), aspetta il veterinario , è impossibile fare supposizioni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.