celeste ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 mese fa

Aiuto gattino a casa da solo?

ho un gattino di 3 mesi e mezzo, durante tutta la settimana sto con lui, o almeno c’è sempre qualcuno in casa, non sta mai solo. Però di domenica io e la mia famiglia andiamo via, magari in montagna o al mare, e appena chiudiamo la porta inizia a miagolare. Cosa posso fare per non farlo sentire miagolare? Miagola perché vorrebbe venire con noi? Io vorrei portarlo in montagna ma ho paura che scappi via o che prenda zecche e pulci. 

AIUTATEMI! E NIENTE INSULTI.

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Non puoi decidere quando far miagolare un gatto, non è che vuole venire con voi ma è abbastanza piccolino e vedere chi lo accudisce andare via lo spaventa. Se state in una casa potreste portarlo con voi

• nur
    Lv 6
    1 mese fa

dovreste abituarlo gradualmente a stare solo, ogni giorno, partendo da un lasso di tempo breve fino a qualche ora , è inimmaginabile pensare che nella vita per emergenze o altro, non dovrà mai passare un giorno solo perchè impossibilitati a portarlo con voi e deve capire che la solitudine è una cosa che ogni tanto succede ma che poi  tornate sempre.

E' la prova che "i gatti sono animali indipendenti che vivono bene anche da soli" è una mezza leggenda metropolitana.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.