Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 mese fa

Prima volta problemi?

Ho provato a farlo con il mio ragazzo per la prima volta - sono vergine - e ogni volta procediamo con i preliminari giusto per lubrificare la vagina ma quando proviamo a farlo entrare sento forte dolore. Non ha un pène grande però fa male ugualmente e mi tiro indietro! Ho anche provato a mettere l'olio lubrificante ma è comunque doloroso.

Io mi sento pronta, ho voglia di farlo ma il pensiero del dolore mi mette ansia.

È meglio che entri di colpo o vada a tratti?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

prova da sola a masturbarti con qualcosa

• Josiph
    Lv 4
    1 mese fa

E' meglio che te lo ficca tutto di colpo!

• Anonimo
    1 mese fa

Ciao, adesso sto insieme al mio fidanzato da quasi 3 anni. Mi sono fidanzata con lui poco prima dei 14, dopo i preliminari all’inizio intorno al 5-6 mese ho capito di essere innamorata e pronta per farlo. Oddiooo non è stato molto semplice io ti capisco perfettamente ero terrorizzata dal dolore tanto da non farmi toccare nemmeno con le mani nonostante tutti anche qui su Yahoo mi consigliassero di fare con le mani ma io ho avuto paura.. non ti aspettare nulla di bello dalla prima volta perché fa schifo pensa solo a farti sverginare e poi fermati perché tanto col dolore non puoi continuare, io ho fatto così.. le volte dopo non abbiamo fatto sesso ovviamente ma sempre piano e non entrava nemmeno tutto, dopo 13 mesi finalmente l’abbiamo fatto😂 quindi non ci perdere le speranze per me sembrava impossibile invece ora a distanza di 3 anni ti dico che le volte migliori sono sempre quelle che vengono dopo, all’inizio sentivo tanto dolore anche dopo tanto tempo dalla prima volta effettiva, è solo all’inizio ma ti capisco da fastidio e a te passa l’eccitazione, ti inizierà a piacere dopo tempo quando ti abituerai, spero che per te sia un processo più veloce e meno stressante psicologicamente 💘

Il sesso è bello soprattutto fatto con la persona che ami, quindi non ti scoraggiare se ci sono riuscita io con un disturbo ossessivo per il dolore ci riuscirai tu, usate le precauzioni!!

• Anonimo
    1 mese fa

è meglio che entri di colpo, tuttavia io ti consiglierei di farti sditalinare un po' da lui/ farlo tu prima dell'atto vero e proprio. La tua vagina in questo modo piano piano si abitua alla presenza di un corpo esterno. Questo non eliminerà del tutto il dolore, ma lo attenuerà almeno un pochino.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • sandro
    Lv 6
    1 mese fa

Purtroppo il dolore della prima volta c'è molto spesso, assieme al sangue. Secondo me la cosa migliore è che ti accordi con lui perché - con l'uso di lubrificante e profilattico ovviamente - e dopo averglielo leccato ben bene in modo che sia duro come il marmo, lui ti penetri con tutta la forza che ha e vada avanti anche se tu gridi per il dolore. In questo modo sentirai un male lancinante, ma durerà pochissimo e poi godrai soltanto senza pensarci più.

• 1 mese fa

Probabilmente dipende dal fatto che sei tesa e per questo irrigidisci i muscoli pelvici "ostacolando" la penetrazione. 

Ci sono diverse tecniche per rilassarti e imparare a rilassare quei muscoli.

Ti metto un link che parla delle soluzioni per questa problematica:

http://www.ilpavimentopelvico.it/patologie-trattat...

In alternativa puoi anche provare a comprare del lubrificante a base acquosa ( li vendono nei distributori di preservativi) da mettere sul preservativo e anche dentro di te ( usando due dita per rilassarti e lubrificarti bene)

Non ascoltare chi dice che il dolore è normale: non lo è, nemmeno la prima volta. 

• 1 mese fa

Guarda, mi spiace ma il dolore è la prima tappa per molte di noi :\ una botta secca, stringi i denti, magari lui si ferma anche un attimo, per farti riprendere fiato, e piano piano continuate.

Ti avviso che all'inizio potresti non godere affatto... Ma non per il dolore, anzi, sarà più come un'anestesia locale 😅 ma le volte successive andrà sempre meglio, fidati! 💜

• Boh
    Lv 5
    1 mese fa

Ci vuole un po' do decisione, con la delicatezza nemmeno tra 10 volte cambierà qualcosa. Non sei tra le fortunate che non sentono granché.

• Anonimo
    1 mese fa

Ma starai provando a trastullarti con una pannocchia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.