Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniDiabete · 7 mesi fa

Colazione e diabete?

Salve! Sono una ragazza che ha da poco scoperto di avere il diabete di tipo 1. Cosa posso mangiare a colazione? Secondo voi va bene mangiare 2 fette di pane integrale con marmellata senza zucchero e una mela? Grazie!

3 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Sei diabete di tipo 1 come me, non ascoltare il commento della tizia che parla di suo padre, quel tipo di diabete non ti riguarda. Gli zuccheri li puoi mangiare, nelle giuste dosi. Anzi, sono essenziali per evitare cali. Devi dosare carboidrati semplici e complessi. Dal momento che gli zuccheri semplici sono contenuti nella mela e quelli complessi nel pane, direi che sei apposto così. Mi raccomando, peró, assicurati carboidrati semplici e complessi ad ogni pasto per avere valori stabili di glicemia.  A proposito, di dove sei? Io di Pisa  ^-^ se vuoi possiamo tenerci in contatto su yahoo per aiutarci. Ciaoo 🌞

• Si, va bene. A mio padre hanno dato un toast. Importante è che la marmellata sia senza zucchero. Poi senti anche dal centro di diabetologia, solitamente danno l'elenco degli alimenti concessi.

• 7 mesi fa

Devi chiedere al medico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.