Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 mesi fa

Qualcuno che ha cani entri?

Mio padre ha preso un cane gratis (glielo ha dato il veterinario che era di una famiglia che non so perché non l’ha voluto più e tipo lo aveva da un annetto) è tipo un pinscher quello nero e marrone anche se non credo sia ovviamente di razza. A me i cani e i gatti piacciono però non gliel’ho chiesto e gli avevo detto di non prenderlo  per il bene del cane perché so benissimo che mio padre non gli farà fare nessun vaccino ( e non so se la precedente famiglia gliene ha fatti)e non comprerà accessori ecc infatti per esempio gli ho detto “ma prendigli una ciotola” e mio padre “perché secondo te si spaventa a mangiare a terra?” cioè mah!! Che risposta ...non vuole manco prendergli una ciotola figuratevi cure ecc ( lavaggio , pelo , osso , giochini).Ecco perché preferivo non prenderlo ... non perché odio i cani ma perché non avrà cure adeguate. Io purtroppo non posso fare moltissimo nè vaccini ecc perché sono un ragazzino e per dire i miei genitori non vogliono che vado al supermercato ecc e ci pensano loro quindi non posso nemmeno andare io da solo per conto mio al supermercato per prendere dei giochini perché si incavolerebbero. Sta in terrazza perché mia madre odia gli animali e non lo vorrebbe mai in casa. Tra l’altro non salivo in terrazza da anni e c’è uno schifo (polvere e un sacco di oggetti puntati qua e là) mia madre non va mai in terrazza (perché è litigata con chi abita sopra di me e ha paura di vederla andando verso la terrazza) e non vuole pulirla

Aggiornamento:

Idem mio padre che pulizie 0. Quindi insomma non è che mi piace che deve stare il cane in mezzo al disordine. Certo spazio libero ce ne a sufficienza ma è sporca e poi avrei paura che mangiasse qualche oggettino. Ce lo da oggi. Inoltre non abbaia, spesso ulula (fa uuu) penso perché sia triste al nuovo ambiente ed è solo in terrazza (sono stato un po’ con lui in terrazza e l’ho portato in piazza ma ovviamente non papà stare sempre con lui in terrazza)secondo voi si abituerà e non ululerà più?

Aggiornamento 2:

Inoltre non riesce ad abbaiare!! Non fa BAU ma fa un verso stranissimo che sembra che sia strozzato io avevo pensato “non è che ha inghiottito qualche oggetto piccolo in terrazza?” Spero di no e mio padre ha detto “non può essere che è per quel motivo , faceva questo verso anche da prima che lo mettevo in terrazza? Ma secondo voi perché fa così ? È strano è inquietante. Mi mette paura. Io ho visto molti pinscher gli anni passati ma abbaiavano normalmente 

Aggiornamento 3:

Non è che ha qualcosa?Mi preoccupa:la gente in piazza mi guardava male,pareva strozzato da come faceva.non può abbaiare normalmente? Spero che non sia perché potrebbe aver ingerito qualcosa. Comunque in piazza ha fatto la pipì nel muretto e poi la cacca vicino una panchina(ops) spero di riuscirli a imparare a farla nella terra(in piazza ci sono zone di terra, penso di fargliela fare lì, non voglio portare sacchetti perché mi fanno schifo se c’è la terra non vedo il problema di fargliela fare li)

Aggiornamento 4:

Inoltre col guinzaglio si intorcigliava spesso, a volte poi si sistemava da solo , a volte no e dovevo alzargli la gamba e mi dava molto fastidio anche perché spesso si girava tipo e dovevo cambiare la mano con cui tenere il guinzaglio. C’è qualche metodo per evitare problemi col guinzaglio ? Perché sono cose fastidiose. Inoltre tipo ogni quanti giorni dovrei farlo uscire? 

Aggiornamento 5:

Già abbiamo avuto altri cani però in campagna e io non li vedevo praticamente quasi mai perché spesso mio padre andava da solo e appunto mio padre non gli ha mai fatto fare vaccini, lavaggi del pelo, non gli ha mai comprato giochi ma semplicemente andava in campagna tutti i giorni mettendogli il cibo in un piatto e l’acqua in un altro piatto e stop. E sono morti infatti dopo pochi mesi. Uno per avvelenamento, uno per una malattia non so cosa ero piccolo, uno il motivo non si sa.

Aggiornamento 6:

Quelli in campagna non li ho avuti contemporaneamente ma in periodi diversi quindi mai ne ho avuti più di 1 insieme in campagna. Ho paura che questo cane faccia la stessa fine. Perché a mio padre non interessano le cure. Pensa che basta che ha il cibo e l’acqua (che la mette in un secchio) ha tutto e sta BENISSIMO mi dispiace per il cane sinceramente io purtroppo non posso fare granché se non portarlo in giro. 

Aggiornamento 7:

Ho già scritto che non possono prendere nulla Io. A maggior ragione 50€ mi ammazza 

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa
    Risposta preferita

Se nn vuole prendere niente lo fai ragionare e se nn capisce ti prendi 50 euro e gli prendi ciotole gioco collare guinzaglio... per la cuccia puoi usare una stanzetta e un asciugamano..  se ti vede fare questa cosa magari di addolcisce un po..😂

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.