Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 mese fa

Il cinema italiano fa schifo ?

È da una vita che sento solo parlare dei soliti e noiosi cinepanettoni da 4 soldi. 

9 risposte

Classificazione
  • Lalli
    Lv 7
    1 mese fa

non è così. in italia facciamo molti bei film

• 2 sett fa

Il cinema italiano ha una storia gloriosa ed invidiabile, pensa a Fellini, Antonioni, Pasolini e tanti altri, per non parlare di attori come Monica Vitti o Mastroianni. Se invece parliamo del cinema italiano attuale, esistono ancora dei bei film, basta saperli scovare. Mi vengono in mente diversi film belli o almeno carini degli ultimi anni: "Le quattro volte" di Michelangelo Frammartino (2010), "Bella e perduta" di Tommaso Castrone, oppure alcuni film di Virzì ("La pazza gioia" l'ho trovato molto carino) o quelli di Valeria Bruni Tedeschi.

• Anonimo
    3 sett fa

In Italia ci sono buoni registi buoni attori e buoni film, certo non vengono sfornati capolavori ma ci sono dei film notevoli.

Non esiste una vera industria e  e filmi nteressanti ma poco pubblicizzati incassano poco a favore delle merdacce.

Per esempio Sole Cuore Amore penso che sia un buon film ma alla maggiore parte della gente piacciono le merdacce, oppure anni fa vidi La pelle dell'orso: il film in se non e' fenomenale ma il regista esordiente non se lo e' cagato nessuno ma e' stato molto bravo, ce ne sono molti ma in Italia preferiamo finanziare i film con gli youtuber con stacchi d'audio terribili e montaggi orrendi piuttosto che cercare registi che tentino quantomeno di comunicare qualcosa

• 1 mese fa

A me è sempre piaciuto il Cinema INTERNAZIONALE, però riconosco che pure noi italiani dei bei Film li abbiamo fatti, specialmente nel passato, però non mi appassionano, mentre il Cinema estero mi entusiasma, e parecchio, ma son gusti personali, ecco

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

io non ne capisco molto, ma preferisco un bel film straniero si nostri. All’estero ci sono bravi attori, forse è quello che manca in Italia 

• ?
    Lv 7
    1 mese fa

Allora dovresti emigrare.. Su, via, sciò....

• mario
    Lv 5
    1 mese fa

Ma se ha avuto più prestigio l'Italia negli ultimi anni, che gli USA agli Oscar.

Se senti solo parlare di cinepanettoni, in che paese vivi?

• Anonimo
    1 mese fa

In Italia oramai si, gli attuali film che escono manco si può definire cinema

• Anonimo
    1 mese fa

Ma ci sono dei film belli      

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.