Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 1 mese fa

Napoli è una cittá stupenda ma trattata malissimo?

Sono napoletano e ho visitato tante cittá in Italia da nord a sud, all'estero solo due. Comincio col dire che il nostro paese è stupendo di regione in regione, poichè offre vari tipi di paesaggi (montagne, colline, pianure, cascate, mari, laghi, fiumi, isole, ecc...). Le cittá possiedono tutte un patrimonio culturale invidiabile all'estero e la regione che ritengo più ricca sotto questo punto di vista è la Sicilia, nella quale ogni singolo paesino, anche ritenuto "inutile", nasconde sempre un po' di storia e monumenti importanti. Adesso vorrei però parlare della mia cittá: Napoli. Tutti si innamorano del suo lungomare, del panorama che si vede da Posillipo, delle zone limitrofe (Sorrento, Ischia, Capri, ecc...) e del cibo. Il problema di questa cittá è come viene gestita purtroppo... Nel 2020 è ancora piena di spazzatura nelle strade periferiche o in alcune del centro, i mezzi pubblici hanno ancora alcune difficoltá a funzionare correttamente e c'è ancora gente che non rispetta regole stradali (ad esempio la storia del casco o di fermarsi sulle strisce quando c'è un pedone). Secondo voi se Napoli fosse una cittá più controllata diventerebbe veramente una delle più belle del mondo? In futuro migliorerá?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

cosa ? Napoli è l'unica città del terzo mondo che sta in europa 

• 3 sett fa

Se devo essere sincera, ho fatto fatica a capire Napoli. Prima che la visitassi in molti mi dicevano "vedrai Napoli è una bellissima città". La conclusione alla quale sono giunta, è che Napoli non è una bella città, è una bellissima città, ma semplicemente non è valorizzata e non è pulita. 

• mohini
    Lv 6
    1 mese fa

non solo napoli ma l'intero sud italia ha un potenziale non grande, ma enorme, che viene però non viene valorizzato. Sono trentina, abito sulle dolomiti, al sud scendo, ogni tanto, in vacanza, e mi piange il cuore vedere una terra tanto bella lasciata in balia di se stessa. Perdonami ma questo tipo di mentalità del sud non lo capisco e non lo capirò mai. Si preferisce lasciare che i giovani scappino al nord o all'estero, piuttosto che fare modo che rimangano, e le risorse per farli rimanere, con un pò di buona volontà ci sarebbero.  

• Anonimo
    1 mese fa

Finché c'è certa gente demmerdå viva, il Sud non migliorerà MAI !!!

Specifico, al Sud ci sono persone che dovrebbero morire oggi stesso nei peggiori dei modi, perché la gente Onesta,Buona e di buon senso vengono schiacciate e rovinate da stemmerdë che rovinano la loro reputazione.

Ho trascorso le ferie l'anno scorso e ho avuto modo di conoscere persone Stupende che mi hanno fatto aprire gli occhi sulla situazione del Sud

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Il problema di Napoli non è la città che è bellissima è la mentalità, sono le persone.

• 1 mese fa

Napoli è una città orribile ma per non essere considerati razzisti si deve parlarne benissimo 

• Anonimo
    1 mese fa

Qualche anno fa ho festeggiato capodanno a Sorrento (vicino a Napoli), la sera era molto affollato e c'erano coriandoli ovunque. La mattina dopo era tutto pulito, mai vista una roba simile. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.