Cambio freni rumorosi anteriori e posteriori auto.?

Buongiorno, è la prima volta che quando cambio i freni Brembo alla mia Fiat Croma noto che adesso mentre sono in guida, qualsiasi irregolarità della strada o anche col semplice tremore dell'auto, dalla parte anteriore della ruota sento rumore metallico.

Ho persino provato a dare calci al battistrada della ruota e così facendo si sente proprio il medesimo rumore metallico.

Ho riprovato a smontare la ruota e ho notato che la pastiglia ha gioco, sbattendo e giocando verso il disco.

Infatti quando sono in marcia, con strade sconnesse, se provo a guidare col filo dell'acceleratore e freno, magicamente il rumore sparisce.

Come posso risolvere questo enigma?? 

Grazie!

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Innanzitutto verifica come si comporta in frenata.

Trova una strada larga, dove non ci sia assolutamente nessuno, ti porti a circa 70 km/h, poi freni, senza bloccare, freni in modo tranquillo, lasciando il volante e vedi se tira a destra o sinistra.

Hanno montato male le pastiglie.

Fra la pastiglia e la pnza, c'è una lamina, uno spesso, regolabile, che permette di registrare il gioco.O lo ha registrato male o addirittura  ha tolto la lamina e la pastiglia balla nella sede.

E' totalmente un errore del meccanico, devi chiedergli di metterla a posto.

La patiglia non deve muoversi in quel modo, è pericoloso.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • 1 mese fa

Magari mi sbaglio.  Però se dai un calcio alla gomma e senti un rumore metallico, di solito, è il cuscinetto, non la pastiglia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.