Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetYouTube · 4 mesi fa

La vostra televisione è diventata youtube, chi vi garantisce che youtube/internet è più attendibile della televisione?

8 risposte

Classificazione
  • Caìgo
    Lv 7
    4 mesi fa

Nessuno.

La rete (non solo YouTube) è sicuramente più "democratica", tutti hanno la possibilità di dire la loro e, se sono bravi ed anche con poche risorse, rendere credibile qualunque cosa.

A questo va aggiunto che mentre la televisione è uno strumento passivo dove le informazioni ti arrivano a pioggia, il web è uno strumento attivo dove ti è più facile scegliere il genere di informazioni.

Questo ha un suo aspetto negativo perchè può indurti a scegliere SOLO le informazioni che soddisfano le idea e rifiutare a priori quelle che non gradisci. E non è detto che debbano essere sempre sbagliate.

• 4 mesi fa

La possibilità di verificare le fonti. Non tutto quello che c'è su youtube è da considerarsi "vero" o "attendibile", anzi. L'arma in più di internet (e che manda nel panico buona parte della popolazione) è che si ha la possibilità con due click di verificare ogni notizia letta o vista.

Ciao

• 4 mesi fa

su youtube trovi cmq cazzate, ma c'è molta più scelta, in tv propinano le solite cose

• Anonimo
    4 mesi fa

la tv è poco attendibile, ti fà vedere solo cio' che vogliono loro con tanti programmi spazzatura, anche su youtube c'è la spazzatura pero' almeno su internet ti scegli tu cio' che vuoi vedere...

la tv viene vista come fosse una divinità mentre è uno strumento dei potenti per controllarci

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • i miei
    Lv 5
    2 mesi fa

Sono due cose diverse. YouTube forse é più attendibile, ma la TV rimane il mezzo di diffusione più potente. 

• 4 mesi fa

Non sarà mai la stessa cosa: Internet ci aggiorna riguardo i nostri interessi e al tipo di vita che vogliamo noi, invece la TV ci aggiorna sulla situazione che viviamo tutti. In poche parole, la TV ti fa capire meglio com'è la situazione.

• Lu
    Lv 7
    4 mesi fa

Be, già il semplice fatto che guardo quello che mi pare, garantisce l'attendibilità. E se fosse, chi mi garantisce l'attendobilita della televisione? 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.