[URGENTE, ISCRIZIONE TRA 2 GIORNI] Scuola superiore: mi consigliate scientifico o industriale?

Ciao,

sono uno studente e ho appena terminato il primo ciclo di istruzione e tra qualche giorno devo confermare l'iscrizione alle superiori. Io sono indeciso se iscrivermi all'industriale o allo scientifico (a gennaio mi sono iscritto all'industriale). Secondo voi posso puntare a uno scientifico? Dopo le superiori penso di iscrivermi al Politecnico di Milano e ho paura che l'industriale non mi dia un adeguata preparazione per l'università. Dove mi consigliate di iscrivermi?

Ecco la mia pagella:ITALIANO: 9 [primo quadrimestre 7]

INGLESE: 10 [primo quadrimestre 8]

FRANCESE: 10 [primo quadrimestre 9]

MUSICA: 10 [primo quadrimestre 8]

ARTE: 9 [primo quadrimestre 8]

EDUCAZIONE FISICA: 9 [primo quadrimestre 7, odio fare palestra e grazie alla didattica a distanza mi ha alzato il voto]

STORIA: 9 [primo quadrimestre 8]

GEOGRAFIA: 10 [primo quadrimestre 9]

SCIENZE: 9 [primo quadrimestre 8]

MATEMATICA: 9 [primo quadrimestre 8]

TECNOLOGIA: 9 [primo quadrimestre 8]

VOTO FINALE: 9

L'Industriale della mia città si chiama: ITI Leonardo Da Vinci (Trapani)

Lo scientifico della mia città si chiama: Liceo Scientifico Vincenzo Fardella (Trapani)

Grazie mille a chi risponderà alla mia domanda! 

10 punti alla risposta migliore.

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Io ti consiglio il Liceo Scientifico.

Oltre ad approfondire nei campi scientifici, fornisce un'ottima base liceo, per cui semmai un giorno dovessi cambiare idea, potrai affrontare altri campi.

L'industriale se fatto bene fornisce anche un'ottima preparazione, ma è troppo specifica, saprai solo quegli argomenti, e di altro poco o niente...