Ma oggi anche il liceo scientifico dura 8 anni (3 anni medie,5 scientifico)?

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Che io ne sappia, mai il Liceo Scientifico è durato per 8 anni....

Dopo la scuola primaria di primo grado (elementare) che dura 5 anni, c'è la scuola secondaria di primo grado (media) che ne dura 3...alla fine di questo percorso uguale per tutti si prende la Licenza Media.

Successivamente, ognuno può intraprendere la strada che preferisce: la maggior parte delle scuole secondarie di secondo grado (superiori) dura 5 anni, e alla fine si prende il Diploma di Maturità, anche se ci sono indirizzi che possono durare anche 3 o 4 anni (come alcune Accademie delle Belle Arti o alcuni indirizzi tecnici/artistici), ma naturalmente, il diploma sarà "diverso" sia di procedimento che di "valore".

Il Liceo Scientifico dura 5 anni, e che io ne sappia, è sempre stato così.

Detto ciò, un pochino mi stupisce che tu non sappia una cosa così "semplice", a meno che non abiti più in Italia xD

• Il liceo scientifico dura 5 anni come gli altri licei. 3 anni di medie non sono anni di liceo , ma di medie appunto. 

• No, i tre anni delle medie sono uguali per tutti e poi si sceglie. :) 

• DNA
    Lv 7
    1 mese fa

Anonimo = Koglione che fa domande di Kazzo! Questa è la mia teoria e anche tu l'hai dimostrata in pieno!

E' mai durato 8 anni un liceo scientifico e i 3 anni delle scuole medie non centrano un kazzo col liceo qualsiasi tipo esso sia! Perché con le medie prendi la licenza e col liceo il diploma! DEFICIENTE! Mettimi pure un pollice verso il basso e anche voi altri deficienti tanto serve a niente!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.