Jenny ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 mese fa

Come accudire un cucciolo di lepre? ?

Oggi nel mio giardino ho trovato un cucciolo di lepre, si trova in campagna e nel campo a fianco hanno appena tagliato l'erba con il trattore e penso che sia scappato proprio da quello e si sia rifugiato nel mio giardino. L'ho messo in un recinto in cui un tempo tenevo dei coniglietti, è grande più o meno 6x3 m con erba, ombra e un riparo per la pioggia.

Starà bene? Gli ho dato dell'erba medica e delle carote. Non so che fare, lo tengo o è meglio liberarlo? Pensavo di prendere un altro coniglietto per non lasciarlo solo. 

È grande circa come un conigli nano adulto quindi non appena nato avrà un mesetto almeno. 

Grazie in anticipo

Aggiornamento:

Mi correggo non come un coniglio nano adulto, è come lo potete vedere nella mia foto

3 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa

Le lepri sono animali esclusivamente selvatici che poco hanno in comune con i conigli. Tieni conto che ha due settimane di vita sono svezzate (non bevono più il latte della madre) quindi forse la scelta migliore è liberarla sopattutto se in zona ci sono altre lepri

• Anonimo
    1 mese fa

Concordo con alice g... cmq alla fine nn hai messo nessuna foto! Percio nn sappiamo neanche cos è , magari non è neanche una lepre

• 1 mese fa