Perchè taluni credono che il malocchio ,la magia e simili non esiste?

inutile fornire prove qua, non voglio convincere nessuno. Vi dico solo che devo stare attento, anzi tutti devono stare attenti: esiste DAVVERO un "mondo" ignoto ultrasensibile dietro il nostro.Non credo alle storielle del Vaticano e alle religioni in genere, non voglio citare libri,siti,nè convincere nessuno. Ma affermo che il paranormale esiste,mi verra' risposto di andare in manicomio, ma questo mondo materiale fatto di capitalismo,consumismo,esibizionismo non vuole affatto che si sappiano queste cose: vuole che tutti siano inconsapevoli e pensino solo a divertirsi!

11 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Non sei da manicomio, il mondo del paranormale esiste e non è del tutto vero che il vaticano o le religioni in genere lo ignorino, anzi lo conoscono e danno indicazioni di starne lontani.

Malocchio, magia, divinazioni ecc. sono fatti noti e sperimentati, non sempre autentici e non sempre spiegati, ma esistono come manifestazione di forze maligne.

Dopo una battaglia in cielo che si è svolta tra coloro che volevano seguire Gesù Cristo e 1/3 degli angeli che hanno voluto seguire lucifero, questi ultimi sono stati scacciati sulla terra e possono esercitare i loro poteri tra gli esseri umani attraverso altri esseri umani che consapevolmente o inconsapevolmente si fanno usare per lucro, esercizio di potere e controllo.

Apocalisse 12:7-9

7 E vi fu battaglia in cielo: Michele e i suoi angeli combatterono col dragone, e il dragone e i suoi angeli combatterono, 8 ma non vinsero, e il luogo loro non fu più trovato nel cielo. 9 E il gran dragone, il serpente antico, che è chiamato Diavolo e Satana, il seduttore di tutto il mondo, fu gettato giù; fu gettato sulla terra, e con lui furon gettati gli angeli suoi.

Fare tali cose che sono sempre esistite e seguirle è contrario alla volontà dell'Eterno Iddio:

2Cronache 33:6

Fece passare i suoi figliuoli pel fuoco nella valle del figliuolo di Hinnom; si dette alla magia, agl'incantesimi, alla stregoneria, e istituì di quelli che evocavano gli spiriti e predicevan l'avvenire; s'abbandonò interamente a fare ciò ch'è male agli occhi dell'Eterno, provocandolo ad ira.

Quello che vuole questo mondo relativista e razionalista non conta molto, credenti o non credenti quello che conta è esclusivamente la volontà di Dio, che se seguita porta protezione e benedizioni in questa vita ed in quella a venire, se non seguita non porta punizioni, ma inevitabili conseguenze.

• Anonimo
    1 mese fa

Esiste eccome il malocchio

• 1 mese fa

esiste per "cuccare" quattrini ai GONZI e, incredibile ma vero, ce ne sono di più tra la gente istruita che tra la povera gente

• 1 mese fa

I pretonzoli vivono di queste cose, altrimenti chi farebbe più esorcismi?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

UN GRAN numero di coloro che si sono occupati di occultismo si trovano ora sotto il controllo di forze sovrumane. Non sanno bene cosa sono, ma vorrebbero disperatamente liberarsene. È possibile?

Nel tentativo di liberarsi incontrano seri problemi. Alcuni odono voci minacciose dal reame spirituale. Altri sono osteggiati dai praticanti delle scienze occulte.

Secoli fa, nell’isola di Cipro, c’era un giudeo di nome Bar-Gesù che praticava le scienze occulte. Era uno stregone, chiamato anche Elima, forma greca di un titolo dato in origine ai sacerdoti persiani che praticavano la stregoneria babilonese. Sembra che Bar-Gesù fosse mago di corte e consigliere del proconsole romano di Pafo. In Atti 13:6-12 la Bibbia narra che quando l’apostolo Paolo venne nella zona e insegnò al proconsole i principi del cristianesimo, Elima si oppose fortemente, cercando di salvaguardare la sua influente posizione di “sacerdote” del culto divinatorio. Ma il proconsole si liberò da quella malvagia influenza abbracciando l’“insegnamento di Geova”, il vero Dio, recatogli da Paolo.

Anche nel XX secolo molte migliaia di persone si sono liberate dalle forze occulte prendendo a cuore l’“insegnamento di Geova” contenuto nella Bibbia e impartito dai testimoni di Geova. Una delle cose di cui vengono a conoscenza è l’identità delle forze sovrumane che si celano dietro le pratiche occulte. Non sono spiriti buoni ma spiriti malvagi, demòni. Gesù Cristo, che venne dal reame invisibile, sapeva della loro esistenza e ne parlò. (Luca 4:33-35; 10:18-20; 13:16) Per sottrarsi alla loro influenza ci vuole l’aiuto di qualcuno dotato di poteri più grandi, l’aiuto di Dio stesso. Questo è possibile solo conoscendo la verità della Bibbia e mettendola in pratica nella propria vita, confidando pienamente nell’aiuto di Geova Dio.

• 1 mese fa

sono persone che non potendo gestire ciò che non conoscono, lo eliminano a priori per sentirsi più sicure, un po' come quelli che per la paura guidano l'auto chiudendo gli occhi quando passa vicino un' altra vettura.

• 1 mese fa

sai cosa significa CICAP? 

• 1 mese fa

Perché vivono nel mondo reale, dove cose come queste non esistono, tanto quanto dio.

• Giampiero M (Rimbapiero) tu mi fai veramente pena e sei un insulto alla vecchiaia, alla società, ai giovani

Posso fare tante cose…

Posso ballare anche per quattro ore senza smettere, so fare una serie di piqués senza cadere.

Posso fare la spaccata frontale completa, so farmi arrivare una gamba in testa e farla restare lì.

So tradurre una versione di latino, posso parlare con te in inglese, francese o spagnolo. So leggere in lingua, so scrivere poesie e racconti.

Posso dirti come arredare al meglio una stanza, e anche come fare per renderla più personale.

So fare tutte queste cose, posso farne tantissime altre e posso ancora imparare.

Ma non posso smettere di odiarti, di odiare tutti quelli che invece di fare i nonni e bisnonni vogliono ancora partecipare all vita attiva, interessarsi di politica, di attualità, di moda, costumi, arte, ecc. anzichè raccogliersi in silenziosa meditazione e raccomandare l'anima alla misericordia divina.

Giampiero M (Rimbapiero) tu mi fai veramente pena e sei un insulto alla vecchiaia, alla società, ai giovani

• Anonimo
    1 mese fa

Ho sempre voluto avere le prove dell'esistenza di queste cose,ma non per scopi malevoli.Puoi mandarmi un messaggio privato? É da poco che sto su answer e non so come si fa. Mi interessa sapere una cosa in particolare, per favore è molto importante. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.