Posso assumere il complesso vitaminico b al posto della vitamina b12?

Sono diventata vegetariana da poco e informandomi ho saputo di dover assumere la vitamina b12...in casa ho il complesso vitaminico b...va bene lo stesso?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Sì, se è un complesso vitaminico dovrebbe includere anche la B12 - leggi bene il foglietto illustrativo e in caso chiedi consiglio al farmacista o al tuo medico.

Chiaro che se segui un'alimentazione vegetariana completa ed equilibrata (con uova, latticini e legumi come fonti proteiche), non dovresti avere carenza; ma per saperlo con certezza, devi rivolgerti al tuo medico e fare delle analisi del sangue (se non l'hai già fatto).

Fonte/i: Integratori che assumo anche io.
  • 1 mese fa

Mi dici cosa c'è di naturale se si rinuncia alla carne poi devi prendere le vitamine lo ved iche è naturale la carne per carità rispetto ognuno fa come vuole ha la sua etica ammiro la volontà ma se la natura ci ha fatto ornivori purtroppo è così almeno fallo bene non prendere vitamine mangia futtq legumi cereali informati molti sono ricchi di cose comune mai posso sostituire interamente la cane dieta vegetariana già si può ragionare 

• Anya
    Lv 7
    1 mese fa

Le vitamine si assumono se si ha carenza quindi parlane col medico !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.